Dopo l’accordo trovato negli ultimi giorni e l’arrivo di ieri in città, Aleksey Miranchuk è ora un calciatore del Torino. L’ex Atalanta ha svolto le visite mediche all’Istituto di Medicina dello Sport di Torino nella mattinata di oggi (giovedì 11 agosto). Terminate le visite, è arrivata la firma sul contratto nella sede del Toro e, successivamente, l’ufficialità.
Il classe 1995 si trasferisce al Torino in prestito con diritto di riscatto. Dopo la frenata delle ultime settimane, la trattativa si è definitivamente sbloccata ieri e adesso Miranchuk è un nuovo giocatore di Juric, come annunciato dal club granata con un comunicato.
Miranchuk è nato a Slavjansk-na-Kubani, in Russia, il 17 ottobre 1995. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dello Spartak Mosca e poi nella Lokomotiv Mosca, con quest’ultima squadra ha esordito a 17 anni nel massimo campionato russo. In otto stagioni ha disputato 228 partite e segnato 43 gol, vincendo un campionato, tre coppe nazionali ed una Supercoppa di Russia. Nel 2020 il suo approdo in Italia, con l’Atalanta, e uno score di 56 presenze e 9 gol tra Serie A, Coppa Italia, Champions ed Europa League. Per Miranchuk anche 20 partite e 1 gol nell’Under 21 della Russia e 41 presenze e 6 reti con la Nazionale maggiore.
Tutta la Società accoglie Alexey Miranchuk con un cordiale benvenuto a Torino: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”.
Miranchuk ha collezionato con l’Atalanta 56 presenze in due anni, molte delle quali da subentrante. Il trequartista russo in maglia nerazzurra ha segnato 9 gol e fornito 7 assist, ma adesso cerca continuità a Torino per emergere definitivamente nel nostro campionato.
Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…
Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…
L'argentino torna titolare in campionato e decide il match contro il Monza. McKennie voleva i…
Gli inizi all'Inter e la nuova avventura all'Olympiacos: la nostra intervista a Lorenzo Pirola Atene…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…
Le prime pagine di oggi, lunedì 23 dicembre, aprono con la 17esima giornata del campionato…