Categories: News Calcio

Pioli: “Obiettivo Champions? Il nostro destino dipende da noi”

Una vittoria larghissima per 7-0 contro il Torino e l’obiettivo Champions League che si avvicina ancora. Il Milan ha dilagato contro i granata di Nicola e Pioli non può che essere soddisfatto della prestazione e del risultato dei suoi: “Abbiamo avuto due trasferte difficili e abbiamo fatto due prestazioni importanti dal punto di vista della qualità del gioco e dello spirito ma ci manca ancora una vittoria e dobbiamo pensare alla prossima”, ha spiegato l’allenatore rossonero ai microfoni di SkySport.

 

Pioli: “Obiettivo Champions? Il nostro destino è nelle nostre mani”

“Obiettivo Champions? Siamo a 3 chilometri dalla vetta ma può succedere di tutto in salita… Due settimane fa ci davano tutti per mezzi morti ma la squadra ha avuto sempre grande equilibrio. E ora abbiamo il nostro destino nelle nostre mani.

Dovevamo giocare meglio dell’avversario e anche stasera ci siamo riusciti. Cosa mi ha stupito della squadra? Ho sempre detto ai ragazzi che ho avuto la fortuna non di allenare un gruppo qualisiasi. Si è costruito da solo e grazie al club che ci ha sempre protetto e sostenuto è venuta fuori una squadra che lavora per crescere e migliorare sempre. E’ un anno e mezzo che lavoriamo su certe situazioni ma ancora non abbiamo ottenuto nulla e potremo festeggiare quando ce la faremo”.

 

Pioli: “Teniamo duro per un’altra settimana. Lo dobbiamo al club”

“Siamo diventati forti mentalmente. Non dimentico che alleno una squadra giovanissima. E questo è gratificante per il nostro lavoro. Theo ha detto che vuole essere il migliore esterno del mondo? Se gioca con l’attenzione delle ultime due gare è fortissimo. Può fare bene tutte e due le fasi. Con le sue capacità fisiche gli basta stare in partita con la giusta attenzione e può diventarlo. Deve essere comunque un suo obiettivo e non deve accontentarsi. Ha una tecnica e una potenza fisica innata ma poi il talento va allenato e coltivato”.

 

“Bisogna tenere duro per un’altra settimana. Lo merita la squadra e lo merita il club che è stato fantastico in ogni senso, dalla presidenza all’area tecnica. Milanello è un’isola felice. E stiamo costruendo qualcosa di importante. Ibra? Nel fine settimana avrà un uovo consulto ma per domenica non penso possa essere a disposizione, spero torni per l’ultima. Ma è un fenomeno e uscirà anche da questa situazione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

34 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

5 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

7 ore ago