News Calcio

Milinkovic-Savic para rigori e uomo partita: decide lui Torino-Milan

Rigore parato da Milinkovic-Savic a Pulisic (SCREEN)

Altro rigore parato dal portiere del Torino, Vanja Milinkovic-Savic, che in questo caso ha ipnotizzato Pulisic

Ancora una volta decisivo il portiere del Torino. Al 31′ minuto del primo tempo il Milan si guadagna un calcio di rigore per un fallo di mano su un colpo di testa di Leao.

Dagli undici metri si presenta Christian Pulisic che però si fa ipnotizzare da Milinkovic-Savic. Il rigore dell’americano, calciato all’angolino basso a destra viene intuito e parato dal portiere granata. Dall’altra parte, in precedenza, aveva pasticciato Maignan, calciando addosso a Thiaw che ha finito per farsi autogol.

Milinkovic-Savic para il quarto rigore su cinque che subisce contro. Oltre all’11 del Milan, infatti, ha parato un tiro dagli undici metri anche a Castro, Pasalic e Retegui.

Per Pulisic, invece, questo è il primo errore in carriera dagli undici metri, che gli costa il 2-1 finale per la squadra di Vanoli.

L’incredibile stagione di Milinkovic-Savic

Sottovalutato? L’ho detto sin dall’inizio e l’ho detto anche a lui. Credo che la bravura del nostro staff sia stata fargli capire che ha delle potenzialità e lui lo sta capendo. Secondo me ha perso un po’ di tempo, ma ha prospettive e dà tante soluzioni“. Questo è stato il commento ai microfoni di DAZN di Paolo Vanoli al termine di Torino-Milan. Ennesima grande partita di Milinkovic-Savic, che ormai non è più solo il fratello di Sergej, ma, come confermato dai numeri, uno dei portieri più forti della Serie A.

Per il serbo è il quarto rigore parato in campionato, che gli è valso anche il quinto premio di uomo partita stagionale dalla Lega Serie A. Sono state 7 le sue parate contro i rossoneri, col solo Reijnders che è riuscito a batterlo, col gol del solo momentaneo 1-1 prima del gol di Gineitis. La ciliegina sulla torta, il rigore parato appunto, lo porta in testa alla speciale classifica dei para rigori nei top 5 campionati europei. Il Torino adesso se lo gode. Il Milan è stata solo l’ultima squadra a cui Vanja ha rovinato la serata.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago