Categories: News Calcio

Torino, Juric: “Il gol di Messias? Forse ho sbagliato io e non è fallo”

Il Torino vince per 2-1 contro il Milan in casa e ottiene così il secondo successo consecutivo. Un finale caldo dopo il gol di Messias che ha portato all’espulsione di Juric e proprio da questo ha iniziato la sua analisi l’allenatore ai microfoni di DAZN: “La rabbia è passata, ma peccato per quel momento. Ora sono felice”.

 

 

Le parole di Juric dopo Torino-Milan

Poi l’allenatore del Torino prosegue partendo dalle delusioni passate fino ad arrivare alle ultime due partite: “A volte ci vogliono un po’ di delusioni e di sensazioni negative. A volte dobbiamo essere più lucidi nelle analisi, specialmente io. Ci sono tanti tagazzi giovani e per questo ci sono alti e bassi. L’ambizione porta a chiedere di più e subito, ma non può essere così“.

Decisiva per la vittoria la rete del 2-0 provvisorio di Miranchuk, che è nata dal lancio lungo di Milinkovic-Savic. Juric spiega cosa c’è dietro quella giocata: “Sì lo alleniamo. Dipende contro chi giochiamo. Siamo riusciti a fare qualche buon passaggio centralmente, ma noi lavoriamo su questo. Oggi ci è andata bene. Magari a Udine abbiamo preso gol perché volevamo giocare dal basso, mentre oggi non abbiamo sbagliato“.

Poi il discorso si sposta su Pellegri e sulla sua crescita recente: “Se lui riesce a continuare a così… Questa partita è stata tosta, a Udine è stato decisivo e ha segnato anche con il Cittadella. Lui può migliorare tanto e sta facendo passi in avanti importanti perché si sta allenando con continuità. Io mi auguro che continui così, perché in campo si fa sentire: lotta, corre e tira. Ha fame di fare gol e va bene così“.

 

 

In conclusione l’allenatore del Torino torna proprio sull’episodio del gol di Messias e del mancato fischio per fallo su Buongiorno: “Da lontano non vedevo bene, poi ho rivisto dal tablet e mi sembrava l’abbia tirato giù. Adesso sto rivedendo per la prima volta l’episodio. Riguardando forse sbaglio io (nella reazione che ha portato all’espulsione ndr), non è così netto come era sembrato dalla panchina. Da un’immagine mi sembra ovvio e da un altro angolo no“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, in chiusura Obrador: accordo con il giocatore e col Benfica

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…

57 secondi ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

19 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

21 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

23 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

25 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

34 minuti ago