Quarta sconfitta consecutiva in campionato per il Torino, seconda per il nuovo allenatore Moreno Longo. La situazione, in casa granata, non è certo delle migliori: 14° posto e zona retrocessione a soli 5 punti. A parlare, dopo l’ultima sconfitta per 1-0 contro il Milan, ci ha pensato proprio Longo nel post partita: “Mi è piaciuto lo spirito della squadra, per la nostra situazione è un passo avanti. Non siamo stati mai disuniti e siamo sempre stati dentro alla partita" ha affermato ai microfoni di Sky Sport.
"Non c’è stata una sconfitta pesante come successo di recente, ed è una cosa positiva perché questo aspetto ci preoccupava più di ogni cosa. Ora dovremo fare meglio e migliorare sotto tanti aspetti.
“Serve maggiore apporto dei centrocampisti. Quando si subentra a stagione in corso bisogna avere il dono della sintesi, anche perché c’è una nuova proposta di gestione palla. I ragazzi hanno giocato in funzione degli avversari finora. Il tempo della scelta va migliorato, vedo troppa frenesia e poca pulizia tecnica".
"Belotti che compagno d’attacco dovrebbe avere? Ci ho parlato molto, lui ha grandi qualità anche a livello internazionale. Sto cercando di fargli capire che uno che attacca la profondità come lui deve sprecare meno energie e pensare di più in funzione della porta avversaria. Può essere meglio sia per lui che per squadra, stiamo pensando soprattutto a lui ma anche ai movimenti con i compagni di reparto" ha concluso l'allenatore del Torino.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…