Categories: News Calcio

Torino, Mihajlovic: “Non siamo morti, lo dimostreremo. Ma non si può allenare la personalità”​

“Non siamo morti e lo dimostreremo domani”. Sinisa Mihajlovic, in conferenza stampa, alla vigilia del Monday Night che vedrà impegnati i suoi contro il Milan, rianima il suo Torino: “Spero che i ragazzi abbiano capito che cosa si deve fare. Abbiamo perso due partite contro il Milan e spero che i ragazzi abbiano voglia di rivincita. Abbiamo una precisa fisionomia di gioco ma dobbiamo crescere molto e finirla di buttare all’aria punti preziosi. Conosciamo ormai i pregi e i difetti del Milan e cercheremo di sfruttarli. Dovremo essere lucidi e fare ciò che abbiamo preparato. Ogni giocatore sa quello che deve fare e lo dovrà fare in campo. Senza pensare solo a difenderci ma anche ad attaccare”.

Tecnica e tattica, ma c’è sempre da curare anche la mentalità: “Non si può allenare la personalità – ne è sicuro Mihajlovic -. Gli attributi o li hai o non li hai. Non li compri al mercato. Ci si allena e bisogna mettere in campo quello che si ha. Dobbiamo gestire meglio certe situazioni e ci sta che una squadra come il Milan possa metterci in difficoltà. Ma non dovremo farci prendere dall’ansia e dalla paura. Abbiamo giocatori di qualità e d’esperienza. Se si fanno un primo tempo come contro il Sassuolo o contro il Milan non si può non fare gol o farne solo uno”.

Mihajlovic poi dà anche qualche indicazione sulla squadra che metterà domani in campo: “Castan ha un’elongazione e mi hanno detto che dovrà stare fuori una ventina di giorni. Mi sembra tanto, vedremo. Iago Falque invece si è ripreso e vedremo se potrà essere utilizzato. Carlao? Se non avessi avuto risposte positive da Moretti e Rossettini avrei potuto utilizzarlo domani, ma hanno risposto bene entrambi quindi quando sarà pronto giocherà. Dipende sempre da lui e da chi già gioca: chi fa bene non si cambia. Carlao comunque è un giocatore d’esperienza – ha aggiunto Mihajlovic -, uno che può darci una mano. Stiamo lavorando con lui anche individualmente per fargli capire che cosa io voglio dai difensori centrali. Ci vorrà un po’ di tempo ma è un giocatore che sta bene in questa squadra. Iturbe? Deve essere sereno di testa sacrificarsi in fase difensiva e recuperare la condizione. Non so se domani partirà dall’inizio, ma può subentrare e deve sfruttare le occasioni che gli capitano. Obi o Baselli? Domani giocheranno insieme”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

2 minuti ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

1 ora ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

2 ore ago