Ancora a secco di vittorie nel 2017, il Torino. Un calo, in termini di risultato, che ha fatto scivolare i granata al 9° posto in classifica, a 7 punti dal Milan che rappresenta – con una partita in meno – l’ultimo posto utile per raggiungere l’Europa. Ma per Sinisa Mihajlovic, come detto a Sky Sport, non è il momento di guardare così lontano.
“Abbiamo perso sei volte fuori casa, su sette confitte totali: abbiamo dei pregi, ma questo è uno dei nostri limiti. Belotti ci è mancato, ma non possiamo essere dipendenti da lui. Maxi Lopez ha solo peso in questo momento, stiamo cercando di metterlo in forma ma non è ancora in condizione. Chi gioca con me deve seguire delle regole” ha esordito il serbo nel dopo partita.
In quanto ad obiettivi, l’allenatore è altrettanto duro: “Ogni squadra ha delle caratteristiche: noi siamo più bravi ad attaccare che a gestire, dobbiamo essere bravi a mantenere i momenti offensivi degli avversari. I giocatori sanno che nessuno deve mollare, l’obiettivo è fare il maggior numero di punti. Loro devono dimostrare a me di credere in ciò che fanno, non bisogna perdere entusiasmo mantenendo i piedi per terra, giocando e divertendosi. Dobbiamo essere bravi a rimanere attaccati al carro delle prime, così invogliamo anche la società ad investire: ora parlare di Europa non ha senso, il distacco è troppo grande con quelle di testa. La società sa cosa ci serve, poi vedremo ciò che si riuscirà a fare”.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la gara della Roma all'Olimpico contro il…
La probabile formazione del Bologna per il posticipo della tredicesima giornata Il posticipo del lunedì…
Alla scoperta dell'Aarhus, club danese guidato da Jakob Poulsen che è momentaneamente al primo posto…
Danilo, Flamengo (Imago) Fase calda del campionato brasiliano ma non solo: il Flamengo si gioca…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…