Categories: News Calcio

Torino, Mihajlovic: “Maksimovic? Per me è morto”

Tempo di conferenza stampa di presentazione della seconda giornata di Serie A, con Sinisa Mihajlovic a parlare in vista di Torino-Bologna: “Il Torino ha una rosa di livello, ma credo ci siano squadre molto più attrezzate di noi. Con tutto il rispetto, la nostra però è superiore a quella del Bologna, anche se è il campo il giudice supremo. Sono una squadra ben organizzata, che si chiude bene e sa ripartire. Hanno calciatori importanti: non dobbiamo commettere l’errore di prenderli sotto gamba. Se in campo faremo quello che sappiamo, con convinzione e serenità, abbiamo molte possibilità di vincere la partita”.

Pensiero sulla prima partita: “La sconfitta di Milano? E’ dura da digerire, perché è dipesa dai nostri errori. Però ci è servita per analizzarli e abbiamo provato a correggerli. Credo che, al di là degli errori, contro il Milan abbiamo fatto una buona gara in cui abbiamo per lunghi tratti dominato. Ho fatto vedere ai miei ragazzi i dati della partita: siamo stati superiori al Milan come possesso palla nella metà campo avversaria”.

Miglioramenti: “Rispetto ad una settimana fa siamo migliorati, anche i nuovi hanno assimilato quello che io chiedo a loro. Mi aspetto una vittoria giocando bene, poi se non giochi bene e vinci… Va bene uguale! Belotti è in Nazionale perchè si è meritato la convocazione. E’ un giocatore fondamentale per il Torino, Ventura lo sa e lo conosce bene. Sono convinto che in futuro anche altri del Torino potranno candidarsi alla maglia azzurra”.

Modulo e chiusura su Maksimovic: “Il 4-2-4 del secondo tempo? Soluzione più offensiva, può servire in alcune occasioni. Io voglio una mentalità di tipo vincente. Maksimovic? Per me è morto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

2 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

3 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

4 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

4 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

5 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

5 ore ago