Categories: News Calcio

Torino, Mihajlovic: “L’Inter è un treno in corsa, vogliamo fermarlo. Belotti? E’ l’attaccante italiano più forte”

Torino-Inter, sfida con tanti ex. Tra questi Sinisa Mihajlovic, che ha presentato così la gara di domani in conferenza stampa: “Stiamo affrontando un ciclo importante, ora giochiamo contro l’Inter e speriamo di regalare un sorriso e una piccola impresa ai nostri tifosi. Loro hanno una rosa per il terzo posto, hanno tutto: qualità, talento, fisico. Pioli ha sfruttato un calendario semplice e la squadra ha ritrovato gioco, equilibrio e fiducia. Se continuano così possono arrivare al terzo posto, sono un treno in corsa ma vogliamo fermarli. In casa siamo un altro Torino ma, tra tutte le squadre affrontate, l’Inter è quella più in forma. La formazione? Non cambieremo modulo, non sarebbe la strada giusta. Col 4-2-3-1 lasceremmo le fasce all’Inter, restiamo col 4-3-3. Tornerà Molinaro dopo 25 partite, forse ci sarà qualche cambio di uomini. Noi in casa giochiamo in modo diverso, abbiamo più coraggio. Conosciamo pregi e difetti dell’Inter, sarà una gara da giocare a viso aperto. Voglio una squadra coraggiosa, cattiva. Se facciamo il massimo nelle due fasi possiamo fare davvero bene”.

Sugli attaccanti: “Maxi Lopez sta tornando in forma, non a caso ha anche segnato. Peccato che l’abbiamo perso per gran parte della stagione. Può essere una soluzione a gara in corso. Iturbe e Ljajic stanno bene, posono fare la differenza. Rispetto a centrocampo e difesa, in attacco sono sempre stati tutti a disposizione. Belotti? Ha fatto 22 gol ma gli altri attaccanti giocano in squadre più forti. Noi abbiamo il quinto attacco della Serie A e una mentalità offensiva. Molto dipende dai compagni di squadre di Belotti, se continua così può vincere la classifica cannonieri. E’ il più forte attaccante italiano e della Serie A, può diventare un top a livello europeo. Se cambierei Belotti con Icardi? Quale allenatore cambierebbe un suo calciatore? La risposta è scontata, anche se fosse più scarso. Non lo cambierei, anche se Icardi è un grande calciatore. Belotti per caratteristiche è l’ideale per noi, come Icardi lo è per l’Inter. Al massimo sarebbe bello averli entrambi“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

1 ora ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago