Vigilia della trasferta di Palermo in casa Torino. Sinisa Mihajlovic vuole invertire la rotta in trasferta già a cominciare dalla gara del Barbera e per riuscire nell’intento potrà contare su un Belotti e un Hart motivatissimi dopo le prestazioni con le rispettive Nazionali. A sottolineare il buon umore dei suoi è lo stesso allenatore serbo durante la conferenza stampa:
“Se vogliamo arrivare in Europa dobbiamo migliorare fuori casa. Oltre alla Juventus ci sono Inter, Milan, Lazio, Fiorentina, Sassuolo e Genoa. Sappiamo che le partite dopo le soste sono sempre molto pericolose, ma l’abbiamo preparata bene”. Chi sta ricevendo grandi elogi ultimamente è Antonio Barreca: “Penso che possa diventare uno dei migliori terzini del campionato. Gli ho dato una possibilità, Antonio l’ha sfruttata bene: ora non si deve montare la testa”.
Belotti e Hart, come detto, tornano carichi: “Hanno fatto benissimo in Nazionale, sono importanti e questo gli darà grande entusiasmo. Domani dovrebbero scendere in campo entrambi, ora devono continuare a fare bene in campionato. Andrea è tra i giocatori più forti che ho allenato. Benassi? La politica della società è chiara, cioè quella di far crescere e valorizzare i propri giovani e migliorare la classifica. Noi vogliamo rendere orgogliosi i tifosi: l’obiettivo è fare bene in granata. Poi, chi meriterà la Nazionale andrà in Nazionale“.
Sui rosanero: “Il Palermo con De Zerbi è cresciuto e vorranno fare bene. Non hanno ancora vinto né segnato in casa e per loro è pure la millesima partita in Serie A. Sono una squadra organizzata che gioca bene. Tocca a noi fare nostri i tre punti. Su quattro partite, tre saranno in trasferta e dobbiamo fare bene. Nestorowski? Anche se in Macedonia e in Croazia il campionato è meno forte del nostro, chi segna con continuità fa sempre gol. E poi il Palermo ha Diamanti, che mi piace molto e che è un bravo battitore di calci piazzati. Hanno dei singoli che possono fare molto male: è una squadra di tutto rispetto“.
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…