Categories: News Calcio

Niente fumo e tanto riposo: Torino, le ultime sulle condizioni di Mazzarri

Il malore occorso a Walter Mazzarri non preoccupa. Anche se la cautela deve essere molta, moltissima. L’allenatore del Torino ha avuto un piccolo mancamento, dal quale si è subito ripreso. Ma i medici hanno comunque preferito optare per uno stop forzato: Mazzarri, che nel 2012 ha subìto un intervento di angioplastica, è un soggetto da monitorare con attenzione, soprattutto quando si sottopone a uno stress eccessivo.

Di qui, la pausa, che porterà nei prossimi giorni a degli accertamenti precisi sulla durata della sospensione dell’attività sportiva che ha deciso di esercitare il Torino. All’allenatore è stato consigliato tanto riposo e pochissimo (se non proprio niente) fumo, in attesa di ulteriori novità. Intanto, a Cagliari sarà Nicolò Frustalupi a dirigere la squadra, mentre è stata annullata la classica conferenza stampa della vigilia. Per le partite successive si valuterà, anche in base agli esami.

E oltre ai tifosi del Torino, anche il mondo del calcio ha voluto esprimere la sua vicinanza nei confronti dell’allenatore. Massimiliano Allegri nella conferenza stampa post Juventus-Spal ha voluto dedicare la conclusione del suo intervento proprio al suo collega: “Lo abbraccio molto, la salute va prima di tutto“. Così anche Koulibaly ha voluto dedicare un tweet a Mazzarri che ha vissuto una parentesi molto importante a Napoli. Modi diversi di esprimere un solo pensiero: rivederlo il prima possibile in panchina alla guida del Toro.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago