Categories: News Calcio

Torino, Giampaolo: “Non c’è giustificazione, follia assoluta”

Quarta sconfitta stagionale e un solo punto in classifica per il Torino. Dopo il pareggio subito in rimonta dal Sassuolo, i granata sono stati raggiunti e superati dalla Lazio nei minuti di recupero. "Follia. Non è possibile perdere una partita al novantesimo sul 3-2. Per il momento in cui siamo, non c’è né tecnica né tattica, c’è solo gestione mentale di quel momento lì. Nelle ultime partite abbiamo segnato 10 gol e abbiamo raccolto un punto. Col Sassuolo ci siamo fatti raggiungere sul 3-3. Non c’è giustificazione, follia assoluta”. Così Marco Giampaolo ai microfoni di Sky Sport dopo il 4-3 contro i biancocelesti. 

"Va capito il momento, il mestiere, al novantesimo è vita o morte sportivamente parlando. Dobbiamo uscire da questa situazione di classifica e abbiamo bisogno di punti. Step by step per tirarci fuori, cura dei particolari e la squadra l’ha fatta bene la partita: siamo in crescita, ma non possiamo regalare punti così. Sono partite che ti ammazzano. Non è giustificabile”.

Il Torino tornerà in campo già mercoledì contro il Genoa, per il recupero della terza giornata, e poi domenica contro il Crotone prima della sosta: "Faccio fatica a pensare alla gara di mercoledì, adesso devo smaltire questa ed è tosta. Anche i calciatori. Ci penseremo. Quando si fanno sacrifici per lavorare punto su punto, non puoi regalare niente. Mercoledì sarà un’altra partita. Per noi può essere tutto possibile e tutto impossibile visto quello che abbiamo sciupato nelle ultime gare. La condizione mentale è determinante e questa squadra da gennaio scorso avrà vinto tre volte: c’è poco da discutere. L’autostima la costruiamo una partita alla volta, e nelle ultime ha fatto grandi progressi, ma bisogna capire che i punti vanno portati a casa in qualche modo. Mi auguro che la squadra sia avvelenata, che non dorma e che abbia la voglia di spaccare il mondo, lo stesso sentimento che ho io in questo momento. Non dirò nulla alla squadra domani e nemmeno dopo domani. Mercoledì si va a giocare e ci vuole l’esorcista, non è possibile, ognuno ci deve mettere del suo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

3 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

3 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

3 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

4 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

6 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

6 ore ago