“Uniti dal destino, per sempre amici. La maglia portiere celebra il nostro legame indissolubile con la Chapecoense“. In questo modo il Torino, tramite i social, ha annunciato che quest’anno i portieri non vestiranno il solito verde che contraddistingue le loro divise, ma una tonalità più chiara per ricordare la maglia del club brasiliano.
Non è la prima volta che il Toro omaggia la Chape: nel dicembre 2017, infatti, a un anno dall’incidente aereo della squadra brasiliana, la squadra utilizzò una maglia verde in una gara di campionato contro l’Atalanta. Il bel gesto del club granata riscosse molto successo, con la società che ha deciso di replicare anche per la prossima stagione.
Il club brasiliano, tramite un messaggio sui canali social, ha voluto ringraziare il Torino: “Chape e Torino condividono una storia di resilienza, con legami rafforzati e con il coraggio di andare avanti dopo il momento più impegnativo delle loro traiettorie. Per sempre amici! Grazie, Toro!”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…