Categories: News Calcio

Torino, la probabile formazione contro la Fiorentina: dubbio Nkoulou, Lyanco è pronto

Cosa c’è di più bello di ricominciare con una vittoria davanti al proprio pubblico? Niente. Ed è per questo che Walter Mazzarri non farà distinzioni. Coppa o campionato? Non importa: si deve vincere. E contro la Fiorentina è intenzionato a dare battaglia. Per questo motivo l’allenatore del Torino vuole schierare i giocatori che reputa più in forma, senza troppo turn over.

Se cambi ci saranno, saranno solo per infortuni, senza troppi esperimenti. Ecco che quindi, anche in previsione della ripresa del campionato (settimana prossima ci sarà la Roma), sarà Salvatore Sirigu in porta, più che Ichazo. La normale alternanza campionato-Coppa tra i portieri viene momentaneamente sospesa, per permettere al Salvatore granata, fresco di compleanno, di recuperare la forma dopo gli acciacchi di fine anno.

Acciacchi che hanno condizionato gli ultimi allenamento di Nkoulou. La febbre ha infatti impedito al camerunense di allenarsi con regolarità: sta meglio, ma dovrà essere lui a dare garanzia di non avere problemi. Mazzarri, per prudenza, sembra orientato a non farlo partire da titolare, a differenza di Izzo (squalificato in campionato) e Djidji confermatissimi: c’è Lyanco che scalpita e potrebbe ritornare in campo e in una sfida più impegnativa rispetto a quella che lo ha visto comunque protagonista contro il Pordenone a inizio dicembre.

A centrocampo, pesa la squalifica rimediata a Meité contro la Lazio: il francese, che salterà due turni in campionato, domani ci sarà, con Rincon e Baselli a fargli compagnia sulla linea mediana. Sulle fasce Aina a destra e Ansaldi a sinistra. Resta poi l’attacco: Falque e Belotti sono il duo favorito, ma Mazzarri sta accarezzando anche l’idea di provare nuovamente il tridente. In questo caso, sarà Baselli a finire in panchina, con Zaza schierato dal primo minuto. Alla ricerca di quel gol che gli manca da mesi e che sta per ora condizionando in negativo il suo ritorno in Italia.

Ecco la probabile formazione. Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Djidji; Aina, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Falque, Belotti. All. Mazzarri.

Valentino Della Casa

Sportivo più da pc che da campo. Amo raccontare il calcio, dividendomi tra Torino e Milano. Ma amo anche la mia seconda casa: il mondo della scuola. Mi piacciono i casi unici, gli appostamenti, le notizie dell'ultimo secondo. Pubblicista dal 2011.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

6 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

15 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

9 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

9 ore ago