Alle ore 18:00, il Torino ospita allo stadio Olimpico la Juventus nel sentitissimo derby della Mole. I granata inseguono una vittoria nella stracittadina che manca dal 26 aprile 2015. Ad aprire le marcature fu Andrea Pirlo, ma Matteo Darmian e Fabio Quagliarella ribaltarono i bianconeri e regalarono i tre punti al Torino.
Il Torino si trova attualmente in nona posizione in classifica, distante 4 punti dal Napoli ottavo e 5 dalla Lazio, settima (ma con una partita in più). I granata inseguono la zona Europa ma devono rialzare la testa dopo la sconfitta contro l’Empoli dell’ultimo turno. Per farlo, Juric si affiderà a Duvan Zapata, in uno ottimo momento di forma dopo i tre gol nelle ultime tre partite.
La Juventus sembra essersi ritrovata. Dopo un momento di prolungata crisi, i bianconeri sono risuciti a tornare alla vittoria, prima con la Lazio, in Coppa Italia, e poi con la Fiorentina. Quest’ultimo successo ha permesso ai bianconeri di arrivare a consolidare il terzo posto e, di conseguenza, il piazzamento in zona Champions. Ora Allegri vuole dare continuità alla vittoria contro i viola anche in questo derby.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.
A disposizione: Gemello, Popa, Lovato, Sazonov, Ciammaglichella, Ilic, Lazaro, Masina, Kabic, Okereke, Savva.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
A disposizione: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Alex Sandro, Rugani, Djalò, Miretti, Weah, Alcaraz, Nicolussi C., Yildiz, Iling Jr., Kean.
La gara tra Torino e Juventus, in programma sabato 13 aprile con calcio d’inizio alle ore 18:00, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Il match sarà visibile anche sul canale 214 del decoder Sky per gli abbonati che hanno attivato l’offerta dedicata.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…