Alle ore 18:00, il Torino ospita allo stadio Olimpico la Juventus nel sentitissimo derby della Mole. I granata inseguono una vittoria nella stracittadina che manca dal 26 aprile 2015. Ad aprire le marcature fu Andrea Pirlo, ma Matteo Darmian e Fabio Quagliarella ribaltarono i bianconeri e regalarono i tre punti al Torino.
Il Torino si trova attualmente in nona posizione in classifica, distante 4 punti dal Napoli ottavo e 5 dalla Lazio, settima (ma con una partita in più). I granata inseguono la zona Europa ma devono rialzare la testa dopo la sconfitta contro l’Empoli dell’ultimo turno. Per farlo, Juric si affiderà a Duvan Zapata, in uno ottimo momento di forma dopo i tre gol nelle ultime tre partite.
La Juventus sembra essersi ritrovata. Dopo un momento di prolungata crisi, i bianconeri sono risuciti a tornare alla vittoria, prima con la Lazio, in Coppa Italia, e poi con la Fiorentina. Quest’ultimo successo ha permesso ai bianconeri di arrivare a consolidare il terzo posto e, di conseguenza, il piazzamento in zona Champions. Ora Allegri vuole dare continuità alla vittoria contro i viola anche in questo derby.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.
A disposizione: Gemello, Popa, Lovato, Sazonov, Ciammaglichella, Ilic, Lazaro, Masina, Kabic, Okereke, Savva.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
A disposizione: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Alex Sandro, Rugani, Djalò, Miretti, Weah, Alcaraz, Nicolussi C., Yildiz, Iling Jr., Kean.
La gara tra Torino e Juventus, in programma sabato 13 aprile con calcio d’inizio alle ore 18:00, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Il match sarà visibile anche sul canale 214 del decoder Sky per gli abbonati che hanno attivato l’offerta dedicata.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…