Categories: News Calcio

Torino, Juric: “L’Europa non cambia il mio futuro. Mancano i presupposti”

Vittoria importante per il Torino, che mantiene vive le proprie speranze europee battendo il Milan. Decidono le reti di Zapata, Ilic e Rodriguez. Inutile il gol rossonero di Bennacer. Al termine del match Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

Torino, Juric: “Futuro? Mancano i giusti presupposti”

L’allenatore del Torina commenta così la vittoria di stasera: “Volevamo vincere per l’Europa. Ora arriva l’ultima partita, bisogna restare sul pezzo. Avevamo ragazzi stanchi e affaticati, ma hanno stretto i denti e fatto una prestazione importante. Stimoli e fuoco li avevamo sempre. Abbiamo avuto un inizio stagione titubante, poi ci siamo ripresi. Siamo soddisfatti.” 

All’ultima giornata arriverà l’Atalanta di Gasperini: “Sta facendo l’ennesimo miracolo. È tra i top in Europa, sarà dura. Conoscendolo non vorrà perdere neanche le amichevoli“. Sul futuro, Juric è categorico: “No, non cambia nulla. C’è una situazione di poca gioia e tanta polemica. Mancano i giusti presupposti. A me piace quando si rema dalla stessa parte. Abbiamo fatto una stagione favolosa eppure ci sono state molte situazioni di poca gioia. Con il tempo logora un po’. Troppe critiche, con il tempo si prova a cambiare le cose ma è abbastanza inutile. Proviamo ad andare in Europa che sarebbe un risultato stratosferico. È stato un lavoro triennale fantastico“. Il futuro del croato sarà dunque lontano da Torino. I granata hanno individuato in Vanoli del Venezia il profilo giusto per sostituirlo.

L’allenatore del Torino si toglie qualche sassolino dalla scarpa riguardo all’ambiente granata: “I ragazzi mi stanno dando tutto, abbiamo avuto molta sfortuna con gli infortuni. Siamo andati oltre e ci divertiamo tanto anche con i giovani, tutti insieme. Questo mi rimarrà dentro il cuore. A me piacerebbe più amore e meno litigi, godersi tanti bei momenti che abbiamo avuto. Magari esagero io“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

38 minuti ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

1 ora ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

1 ora ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

1 ora ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

1 ora ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

1 ora ago