Dopo la vittoria per 3-0 sul Napoli il Torino si prepara a tornare in campo. La prima partita del girone di ritorno di Serie A dei granata sarà contro il Genoa, match in programma sabato 13 gennaio alle 15:00. Alla vigilia della partita l’allenatore del Torino Ivan Juric ha presentato la partita in conferenza stampa
LEGGI ANCHE: Verona: Doig nel mirino di Torino, Sassuolo e Marsiglia
L’allenatore del Torino ha iniziato parlando dell’importanza difesa: “La squadra gioca bene in fase difensiva e questo facilita molto il lavoro di Milinkovic-Savic. All’inizio aveva poca esperienza, come se non avesse mai giocato. Ora sta lavorando per migliorare in tutto”. Sulla partita contro il Genoa: “Sarà una grande battaglia, contro una squadra che ha sempre lo stadio pieno e un mix di giocatori giovani ed esperti”.
“Il Genoa ha fermato Inter e Juventus, è un ambiente infuocato – ha continuato -. Dobbiamo viverla con entusiasmo, senza pressioni. Bisogna fare sempre il massimo e diventare competitivi, facendo punti anche quando non facciamo prestazioni incredibili. Serve continuità dei risultati per rimanere in alto dove siamo”.
Sul ballottaggio tra Lazaro e Vojvoda: “Quando hanno giocato hanno fatto entrambi bene, Lazaro è in crescita. Sono contento di entrambi“. Sul centrocampo: “Abbiamo tanti giocatori che si allenano bene e mi danno garanzie. Devo scegliere in base alla partita”.
Sanabria nelle ultime partite sta diventando sempre più decisivo: “Lui sta facendo sempre le stesse cose, ora lo abbiamo normalizzato e sta eseguendo tutto quello che gli chiedo molto bene. Siamo molto contenti perchè è migliorato nella postura del corpo e le posizioni che deve assumere“.
Sulle condizioni degli infortunati: “Linetty ha un piccolo problema, mentre Karamoh ha un problema all’alluce e non si è allenato in settimana. Vedremo se giocherà”.
Juric ha poi parlato di Buongiorno: “Non bisogna sempre parlare in ottica di una possibile vendita. Sono giocatori nostri e siamo a metà stagione, dobbiamo continuare sulla nostra strada”. Su Radonjic: “La sua avventura non è al capolinea, non mi risulta. Si è allenato molto bene in settimana, quando sta bene lo userò”.
Su Pellegri: “È un passo indietro rispetto a Zapata e Sanabria, deve lottare per trovare più spazio“.
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…
In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…
Il portiere del PSG esce dopo 22' a causa di uno scontro di gioco con…
Prima del match di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, Florent Ghisolfi ha parlato ai…