Categories: News Calcio

Torino, Jansson: “Spero di interrompere il dominio della Juventus”

Dalla Svezia con le idee chiare. Il difensore del Torino e della Nazionale Pontus Jansson è fiducioso, guarda al futuro con ottimismo. Prenota gli Europei in Francia e una grande stagione con i granata, con un avviso alla Juventus.

“I bianconeri – ammette a Svenskfootball – sono i più forti in Italia. Vincono da cinque anni di fila. Il Torino però è la squadra della città, è seguitissimo. In Italia il calcio domina le discussioni. Ecco perché spero di interrompere il dominio della Juventus il prossimo anno. In questo campionato siamo stati discontinui, alcuni nostri giovani hanno assaggiato per la prima volta la massima serie. Il club però ha speso 30 milioni di euro, si è mosso bene. Speriamo di tornare in Europa la prossima stagione”.

E’ stata una stagione difficile per Jansson: “Ho giocato le ultime gare in campionato con il Torino per riprendermi: ho avuto un’operazione al tendine del ginocchio e ci sono voluti sei mesi per riprendermi. Inizialmente pensavamo bastassero sei settimane. Sono tornato solo a gennaio ma posso essere soddisfatto per la seconda parte di stagione”. Chiusura sulla Svezia: “Ho lavorato duramente, la convocazione è stata un bonus, un punto di partenza per il futuro. Se lavori duro, prima o poi l’occasione arriva“.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago