Il Torino è reduce dal pareggio per 1-1 contro la Lazio. I granata di Ivan Juric sono subito tornati al lavoro in vista della partita di lunedì contro il Venezia in casa degli arancioverdi.
L’allenamento odierno è stata la classica seduta di scarico per chi ha giocato ieri sera contro la Lazio, ma è stata una sessione con qualche notizia importante per Juric.
Oggi è tornato ad allenarsi con il gruppo Armando Izzo. Il difensore ex Genoa era fermo da due settimane dopo una contusione al polpaccio. Juric durante la conferenza di presentazione di Torino-Lazio aveva spiegato che le condizioni di Izzo non preoccupavano e ora il difensore è tornato a disposizione dell’allenatore.
Il difensore granata fin qui ha giocato appena 107 minuti, ovvero due partite da subentrato e una da titolare (quella sfortunata di Firenze). Il suo posto fin qui è stato preso da Kaffi Djidji, uno dei giocatori rivalutati da Juric.
Chi invece preoccupava Juric era Andrea Belotti. Il Gallo ancora non è tornato ad allenarsi con il gruppo. Oggi dopo le terapie ha svolto lavoro in palestra per recuperare del colpo preso al muscolo tibiale.
Sulle sue condizioni Juric aveva spiegato in conferenza: “Purtroppo non riesce ancora a correre e siamo un po’ preoccupati. Non c’è una previsione precisa per il suo rientro. Quando è arrivato dalla Nazionale si parlava di microfrattura. Non era una microfrattura ma una contusione forte sul muscolo tibiale. Speravamo che non avesse più dolore da questa settimana, ma purtroppo non è ancora così. Speriamo che passi presto“. Possibile che il Gallo si riveda in campo quindi dopo la pausa della Nazionale.
Ancora a parte anche Dennis Praet. Il belga era uscito anzitempo contro il Sassuolo per un problema distrattivo al bicipite femorale sinistro. Oggi ha svolto ancora terapie e quindi difficilmente si potrà rivedere in campo contro il Venezia lunedì.
Anche Simone Zaza è ancora ai box. L’attaccante granata è alle prese con un infortunio piuttosto serio, visto che i suoi problemi riguardano i legamenti del ginocchio. Zaza, però, sta progressivamente tornando ad allenarsi. Oggi il lucano ha svolto lavoro aerobico e una sessione tecnica individuale.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…