Categories: News Calcio

Inzaghi: “Dobbiamo migliorare l’approccio alle partite. Rigore? Valuta l’arbitro…”

L’Inter ha acciuffato un ottimo Torino in extremis grazie ad Alexis Sanchez, che al 93′ ha segnato la rete del definitivo 1-1, riuscendo a trovare un punto prezioso in una partita difficilissima come si è dimostrata quella della domenica sera allo Stadio Olimpico Grande Torino.

 

 

Ai microfoni di Dazn, nel post-partita, si è presentato come consuetudine l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi, per analizzare il match e le difficoltà incontrate nel match con la formazione di Ivan Juric.

“Va migliorato il nostro primo tempo”

Primo tempo meglio il Toro, anche come aggressività. Bene noi nei primi 25 minuti della ripresa, avessimo segnato in quella frazione probabilmente avremmo vinto la partita. Non mi è piaciuto l’approccio alla gara, che è fondamentale se vogliamo vincere ancora lo scudetto“. Così ha esordito Simone Inzaghi.

 

 

Mancano un po’ di energie a questo punto della stagione, sempre: “Abbiamo perso forze, energie, giocatori in un momento cruciale della stagione, ma questo non deve essere un alibi. Ci mancano dieci finali più la semifinale di Coppa Italia con il Milan. Ora dobbiamo recuperare qualche giocatore, qualche energia e qualche risultato che sono mancati“.

“Medie abbassate, ma abbiamo giocato tanto”

Solo sei punti nelle ultime sei gare di campionato per l’Inter. Rendimento sottotono: “Abbiamo abbassato le nostre medie in campionato, ma non c’è preoccupazione in noi. Adesso avremo più tempo per allenarci e preparare meglio le partite. Siamo l’Inter e dobbiamo sempre fare meglio. È vero che l’approccio di stasera non è stato ottimo, ma alla fine abbiamo creato tanto, siamo riusciti a generare tante palle gol“.

Ci sta che la doppia sfida col Liverpool ti tolga energie fisiche e mentali. Anzi, a dire il vero ci rimane un grande rimpianto: riguardando le partite, gli episodi, magari saremo qui a parlare di altro. Per lo scudetto siamo in tantissime, stiamo dando vita a un campionato equilibratissimo“.

 

 

Sull’episodio del rigore non assegnato al Torino né dall’arbitro Guida né dal VAR, Simone Inzaghi ha glissato senza dare una risposta precisa: “La valutazione la fa l’arbitro, io non le faccio che ne ho già pagate tante quest’anno. Voi farete valutazioni migliori della mia“, ha chiuso Inzaghi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago