Il direttore di gara e l’arbitro VAR di Torino-Inter Marco Guida e Davide Massa verranno fermati dall’AIA dopo la gara di ieri sera all’Olimpico Grande Torino. Secondo la ricostruzione di Lorenzo Fontani di Sky Sport, complice la pausa per le gare della Nazionali, i due arbitri dovranno aspettare circa un mese per tornare in campo in Serie A. Troppo grave l’errore di fronte all’evidenza del rigore da concedere al Torino per il fallo di Ranocchia su Belotti. Per questo motivo lo stop sarà lungo.
Lo schema previsto per il graduale rientro in massima serie di Guida e Massa dovrebbe essere il seguente: stop totale per il prossimo weekend di Serie A e Serie B, poi ci sarà la pausa dei campionati per le partite di qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar. Al rientro dalle Nazionali è probabile una designazione ancora “soft” nella 32esima giornata di Serie B, oppure come VAR. Soltanto dalla settimana successiva è previsto il ritorno sul campo in Serie A.
Alla base dell’errore in occasione dell’intervento di Ranocchia su Belotti nell’area di rigore nerazzurra ci sarebbe la valutazione sbagliata di Guida, arbitro della gara, come contrasto regolare su “piede e palla”. Il VAR Massa, invece di concentrarsi sull’evidenza dell’irregolarità, ha voluto supportare eccessivamente la decisione del campo, cercando un replay che desse appiglio e confermasse la decisione presa da Guida.
L’arbitro della sezione di Imperia, VAR di Torino-Inter, sarà comunque in campo nella serata di mercoledì per la gara di ritorno degli ottavi di Champions League tra Lille e Chelsea.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…