Alla vigilia della sfida tra Torino e Inter il doppio ex Tommaso Berni si è raccontato in un’intervista su Tuttosport. Il portiere condivide un passato in entrambe le squadre come terza scelta tra i pali, senza però aver mai esordito. Oggi è ufficialmente uno svincolato: “La speranza di essere chiamato forse c’è sempre, ma a 38 anni, dopo essere stato fermo una stagione, è ormai più un sogno. Vado a vivere a Ibiza con la mia famiglia”.
Il nerazzurro è stato il colore della sua ultima fase di carriera: più che per le gesta in campo, viene ricordato per la sua leadership in spogliatoio e in panchina. Famoso il suo record di espulsioni senza mai essere sceso in campo: “Potevo evitare, non fui di esempio per i più giovani. Oggi commento quegli episodi con una battuta di Conte: ‘Se lo fai tu va bene’ “.
Sul suo ex collega Samir Handanovic non ha mai avuto dubbi, anche quando è stato fortemente criticato: "È uno dei portieri più forti a livello internazionale. Per me fino a 40 anni resterà tra i più bravi in circolazione”. Sull’obiettivo in casa Inter non ci sono dubbi: “Ambisce al titolo e sicuramente ce la può fare”.
A Torino, invece, ha vissuto la qualificazione all’Europa League, nella stagione 2013/14: una bellissima esperienza per lui, tra le più importanti del passato recente dei granata: “Il Torino si deve salvare. Per la storia del club e per la forza dei giocatori”. Infine, un commento su Sirigu: “Un portiere di grande esperienza e spessore”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…