Categories: News Calcio

Genoa, Zarbano: “Per la salvezza serve lavoro e dedizione”

Otto giorni per decidere tutto, o quasi. Il Genoa si gioca le sue carte in tre partite ravvicinate. Oggi col Torino, poi lo scontro diretto col Lecce e derby con la Sampdoria. La salvezza passa in buona parte da questa settimana infuocata. L’ad rossoblù Zarbano, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, invita a pensare una partita dopo l'altra. 

"Iniziamo a vivere oggi, una partita alla volta, poi penseremo alle prossime – ha detto l’ad del Genoa – Per rimanere in Serie A ci vuole lavoro e dedizione, bisogna crederci come stiamo facendo. Spero di vedere quella compattezza e voglia di aiutarsi che ho visto nell'ultima partita”.  

La sconfitta del Lecce con la Fiorentina permette al Genoa di trovare punti fondamentali per fare passi avanti in chiave salvezza. Gli ingredienti giusti li trova Zarbano. “Quando vedo una squadra che gioca per aiutarsi, quando c'è applicazione in allenamento e quando la squadra riesce a tradurre in gioco quello che prova durante la settimana sono felice. Dobbiamo cercare il giusto mix per non creare quella tensione che rischia di esplodere. Come mi spiego le difficoltà? Voglio essere positivo e guardo le cose buone che abbiamo fatto dall'arrivo di Nicola in panchina. Spero di continuare a vedere positività”, ha concluso l’ad del Genoa.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago