Categories: News Calcio

Torino-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Allo Stadio Olimpico Grande Torino, alle ore 15:00, i granata affronteranno la Fiorentina. Si tratta di uno scontro diretto per la corsa all’ottavo posto in classifica. Dopo le vittoria di Bologna e Monza, entrambe le formazioni sono a caccia dei tre punti per poter scavalcare gli uomini di Thiago Motta e agganciare i brianzoli a quota 52.

Come arriva il Torino

Il Torino di Ivan Juric arriva alla sfida in un buono stato di forma. Nelle ultime tre gare di campionato sono arrivati 7 punti, frutto delle due vittoria contro Sampdoria e Verona e del pareggio contro il Monza. I granata sono a caccia dei tre puniti per rimanere in corsa per l’ottavo posto e per farlo scederanno in campo con il miglior 11 possibile.

Come arriva la Fiorentina

La Fiorentina arriva alla sfida dopo il successo di Basilea, che è valso ai viola l’accesso alla finale di Conference League. Sicuramente, però, i 120 minuti giocati giovedì hanno pesato sulle gambe di alcuni gicatori, costringendo Italiano a dover fare qualche cambio rispetto alla trasferta europea. La Fiorentina, inoltre, guarda già a mercoledì, quando si giocherà la finale di Coppa Italia contro l’Inter.

Torino-Fiorentina, le formazioni ufficiali

TORINO (3-4-2-1): MIlinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Ricci, Rodriguez; Vlasic, Karamoh; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric

A disposizione: Fiorenzo, Gemmello, Bayeye, Gravillon, Zima, Pellegri, Vieira, Lazaro, Adopo, Seck, Vojvoda, Aina, Miranchuk, Gineitis, Linetty.  

FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Mandragora, Duncan; Sottil, Barak, Saponara; Kouame. Allenatore: Vincenzo Italiano

A disposizione: Terracciano, Vannucchi, Dodo, Biraghi, Milenkovic, Jovic, Cabral, Castrovilli, Ikone, Ranieri, Bianco, Kayode, Brekalo. 

Dove vedere Torino-Fiorentina in tv e in streaming

La gara sarà visibile in diretta streaming su DAZN, la cui app è scaricabile su dispositivi mobili come smartphone, tablet e SmartTv. Le partite saranno visibili dall’applicazione uffficiale anche su console di gioco (PlayStation e XBOX) e su dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago