A chiudere il primo terzetto di gare valide per il secondo turno della Coppa Italia ci sono Torino ed Empoli. Squadre che scendono in campo dopo le partite disputate in giornata tra Lecce-Sassuolo e Cagliari-Cremonese, che hanno determinato i primi due ottavi di finale. La vincente del match, in programma alle 21, decreterà la formazione che affronterà a dicembre la Fiorentina.
Gli uomini guidati da Vanoli hanno iniziato alla grande il proprio campionato. I granata guidano infatti la classifica della Serie A con 11 punti conquistati in 5 gare, grazie alle 3 vittorie ottenute contro Atalanta, Venezia e Verona e ai due pareggi contro Milan e Lecce. Torino che aveva ottenuto il pass per il secondo turno della competizione grazie al successo per 2-0 rimediato contro il Cosenza.
Anche la squadra allenata da D’Aversa ha avuto un sorprendente inizio di campionato, essendo insieme a Torino e Juventus l’unica squadra ancora imbattuta in Serie A. La classifica sorride all’Empoli grazie alla quinta posizione momentanea ottenuta dopo i 9 punti conquistati. Ora, dopo il successo contro il Catanzaro per 4-1 al primo turno, per l’Empoli ci sarà l’ostacolo Torino.
TORINO (3-5-2): Milinkovic; Coco, Maripan, Walukiewicz; Pedersen, Tameze, Linetty, Gineitis, Lazaro; Adams, Karamoh. All: Vanoli.
A disposizione: Paleari, Donnarumma, Masina, Dembelé, Sosa, Bianay, Ilic, Vojvoda, Ricci, Ciammaglichella, Sanabria, Zapata, Njie.
EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; De Sciglio, Marianucci, Tosto; Sambia, Haas, Henderson, Cacace; Konaté, Ekong; Pellegri. All: D’Aversa.
A disposizione: Vasquez, Brancolini; Goglichidze, Pezzella, Grassi, Anjorin, Gyasi, Solbakken, Viti, Colombo, Popov, Esposito
La partita tra Torino ed Empoli, in programma martedì 24 settembre alle 21, sarà trasmessa in televisione in diretta su Italia 1, canale 6 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire la gara in streaming su Mediaset Infinity.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…