Categories: Calciomercato

Torino, in attacco pressing per Dovbyk: nodo cartellino

In attesa di definire il futuro di Andrea Belotti, il Torino si muove valutando nomi per l’attacco. E sta spingendo per un giocatore su cui aveva posto gli occhi da oltre sei mesi: Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino, 25 anni ad agosto, di proprietà del Dnipro, era stato cercato già nello scorso gennaio dal ds Vagnati, che ha portato avanti i discorsi durante questi mesi, al punto tale da invitarlo a vedere la partita contro il Milan dello scorso 10 aprile proprio sugli spalti dello stadio “Grande Torino”.

Un’occasione, quella, per visitare anche le strutture del club granata e lasciare un’idea (positiva) al giocatore che quest’anno ha realizzato 14 gol in 17 partite nella Serie A ucraina e che si distingue soprattutto per le doti fisiche (189 centimetri per 76kg), reputate idonee al tipo di gioco che vuole sviluppare Ivan Juric.

 

Dovbyk e il costo del cartellino

Rispetto alle altre pretendenti italiane (UdineseBologna soprattutto), il Torino si è mosso in maniera molto più convinta, tanto da essere davanti a tutti per l’accordo finale, che però ancora manca. Il Dnipro chiede infatti 12 milioni di euro e vorrebbe chiudere nei prossimi giorni, forte del fatto che le interessate non manchino.

 

La cifra è importante, e la società di Urbano Cairo sta valutando quale mossa fare, sia per capire quali possano essere le eventuali uscite (Pellegri è in prestito con diritto di riscatto, le altre punte di proprietà sono Sanabria e Simone Zaza, legato al club con un contratto fino al 2023, al momento però più vicino a un’eventuale partenza), sia per capire proprio del Gallo Belotti, la cui risposta è attesa nelle prossime settimane. Intanto, il nome è sulla lista e piace molto. In attesa dell’affondo definitivo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago