Categories: News Calcio

Torino, De Silvestri: “E’ bello migliorarsi alla mia età”

“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro la squadra titolare, quella che è arrivata in finale di Champions. E’ stata una bella serata di sport, è stato un onore per noi”.

Lorenzo De Silvestri ne è sicuro: “Ne usciamo a testa alta, con delle cose da migliorare ma anche con delle certezze”.

Queste le parole del difensore granata dopo l’amichevole contro il Liverpool ad Anfield finita 3-1 con i gol di Firmino, Wijnaldum e Sturridge con in mezzo la rete del Gallo Belotti realizzata proprio su assist di De Silvestri.

“Abbiamo lavorato tanto e abbiamo fatto belle amichevoli internazionali. Ma dobbiamo lavorare e concentrarci molto tutti quanti, dobbiamo passare il turno di Coppa Italia e poi ci sarà un inizio di campionato importante.

Ognuno ha i propri difetti, tutti noi sappiamo dove ogni giocatore deve lavorare singolarmente e poi a livello di squadra. Oggi, superato un po’ di timore iniziale, abbiamo iniziato a giocare la nostra partita.

Ne usciamo con delle certezze in più. Io sono uno che prova sempre a migliorarsi e dobbiamo farlo tutti noi.

L’assist per Belotti? Mazzarri vuole spesso i cambi di gioco. Sono contento dell’assist e che sia stata una cosa provata in allenamento e riproposta bene in partita.

Le certezze del Toro sono la volontà di lavorare il più possibile e di portare in campo una squadra solida. E poi c’è il gruppo: siamo riusciti a creare un bel binomio tra esperti e giovani. Le squadre come il Toro se vogliono fare cose straordinarie serve unità di intenti e del gruppo.

Io penso solo a giocare e ad impegnarmi durante gli allenamenti. I giocatori che sono arrivati si sono inseriti molto bene, sono disponibili e grandi lavoratori. Per chi ha anche problemi di lingua poteva essere difficile ma invece si sono integrati.

Tifosi? Per noi è stato bello confrontarci con giocatori così, vogliamo giocare partite come queste. Sono contento di fare uno sport del genere per provare emozioni così.

Abbiamo lavorato tanto, a livello fisico ci serviranno altre due settimane di lavoro per arrivare ancora più pronti. Sotto il profilo mentale questa partita ci è servita molto.

Da quando siamo passati al nuovo modulo è stata una bella scoperta per me, mi ha convito a giocare in un modo diverso da come sapevo ma ne sono usciti gol e assist.

E’ bello migliorarsi anche all’età mia. Metterò tutto me stesso sempre”.

Inviato da Liverpool – Valentino Della Casa

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

23 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

53 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago