Categories: News Calcio

Torino, da Glik a De Silvestri: il punto sul mercato

Cambio di allenatore e nuova stagione che sta per iniziare, il Torino si prepara ad affrontare il primo campionato sotto la guida di Sinisa Mihajlovic. Club granata parecchio attivo sul mercato, sono diversi i calciatori richiesti. E’ concreto, infatti, l’interesse del Sassuolo per Davide Zappacosta, ma l’attuale offerta di 5,5 milioni non soddisfa: per privarsi dell’esterno, la società del presidente Cairo vorrebbe almeno 8 milioni.

Tra chi ha molto mercato c’è anche Bruno Peres, sul quale già diverse società hanno mostrato interesse: al momento, però, nulla di concreto. Offerte serie, invece, per il capitano Kamil Glik. Il difensore, attualmente impegnato agli Europei con la maglia della Polonia, piace parecchio a Besiktas e Monaco, che si sarebbero spinte ad offrire già tra i 10 e i 12 milioni. Qualora dovesse uscire Glik, sarebbe molto complicato veder partire anche Maksimovic, il quale ha anche un ottimo rapporto proprio con il neo-allenatore Mihajlovic, che lo ha lanciato nella Nazionale serba.

Capitolo entrate, piace l’esterno belga Meunier, ma i 6 milioni di clausola al momento sono ritenuti troppi. Considerato più accessibile Lorenzo De Silvestri, che potrebbe arrivare ad un prezzo inferiore. Chiusura su alcuni giovani, con Parigini, Aramu, Barreca e Gomys che partiranno in ritiro, dove verranno valutati da Mihajlovic. Tra diverse richieste e possibili entrate, il mercato del Torino inizia ad entrare nel vivo.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

1 ora ago

Uva: “Euro2032? Solo lo Stadium rispetta i parametri. L’Italia deve presentare 5 stadi”

Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…

1 ora ago

Palermo, Osti: “Dobbiamo ambire a posizioni più prestigiose. Serve ritrovare fame e umiltà”

Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…

1 ora ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

3 ore ago

Prime Pagine: “Calha anti Modric”, “Juve alla Sinner”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…

4 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

13 ore ago