Categories: News Calcio

Torino, da Glik a De Silvestri: il punto sul mercato

Cambio di allenatore e nuova stagione che sta per iniziare, il Torino si prepara ad affrontare il primo campionato sotto la guida di Sinisa Mihajlovic. Club granata parecchio attivo sul mercato, sono diversi i calciatori richiesti. E’ concreto, infatti, l’interesse del Sassuolo per Davide Zappacosta, ma l’attuale offerta di 5,5 milioni non soddisfa: per privarsi dell’esterno, la società del presidente Cairo vorrebbe almeno 8 milioni.

Tra chi ha molto mercato c’è anche Bruno Peres, sul quale già diverse società hanno mostrato interesse: al momento, però, nulla di concreto. Offerte serie, invece, per il capitano Kamil Glik. Il difensore, attualmente impegnato agli Europei con la maglia della Polonia, piace parecchio a Besiktas e Monaco, che si sarebbero spinte ad offrire già tra i 10 e i 12 milioni. Qualora dovesse uscire Glik, sarebbe molto complicato veder partire anche Maksimovic, il quale ha anche un ottimo rapporto proprio con il neo-allenatore Mihajlovic, che lo ha lanciato nella Nazionale serba.

Capitolo entrate, piace l’esterno belga Meunier, ma i 6 milioni di clausola al momento sono ritenuti troppi. Considerato più accessibile Lorenzo De Silvestri, che potrebbe arrivare ad un prezzo inferiore. Chiusura su alcuni giovani, con Parigini, Aramu, Barreca e Gomys che partiranno in ritiro, dove verranno valutati da Mihajlovic. Tra diverse richieste e possibili entrate, il mercato del Torino inizia ad entrare nel vivo.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

36 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

39 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…

45 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

51 minuti ago

Udinese, Runjaić su Zaniolo: “Non ha nessun problema con i compagni di squadra”

Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago