Una sola sconfitta nelle ultime 5 in campionato prima della sosta per il Mondiale. Con questa buona base di risultati utili tornerà in campo il Torino con il sogno chiamato Europa. Buone notizie anche dalle amichevoli: una vittoria contro l’Espanyol e due pareggi. Per manetenere un rendimento europeo serviranno dei “regali di Natale” dal mercato invernale per Juric.
Ma non solo mercato. Il regalo più importante potrebbe arrivare da Schuurs, recuperato dopo l’infortunio subito nello scorso novembre. Però l’infermiera dà e l’infermeria toglie: infatti il Torino dovrà rimpiazzare anche Singo. Il terzino si è infortunato durante la pausa per il Mondiale: lesione di primo grado al bicipite femorale destro.
Il profilo ideale per la dirigenza granata è quello di Josip Juranovic, terzino del Celtic e protagonista all’ultimo Mondiale con la Croazia. Altri due profili che piacciono sono quelli di Jesus Vazquez, 19enne del Valencia, e Aaron Martin, anche lui spagnolo del Mainz.
Per l’attacco, il Torino è tornato forte su Eldor Shomurodov. I granata lo avevano cercato già in estate, insieme a Bologna e Monza. Ma alla fine l’uzbeko è rimasto a Roma. Ora il Torino punta a prenderlo in prestito, ma si aspetta il via libera della Roma, non ancora convinta sulla formula. Tiene banco anche la questione del rinnovo di Lukic, ma bisognerà aspettare un segnale di apertura da parte del giocatore.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…