Categories: News Calcio

Torino, Cairo: “Ventura? Vorrei andare avanti con lui, Nazionale permettendo”

Ventura e il Torino ancora insieme? Solo qualche settimana fa sembrava tutto deciso: le strade sembravano destinate a separarsi. Ci pensa il presidente dei granata, Urbano Cairo, a rimettere tutto in discussione: “Io vorrei andare avanti con lui” – si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport – “Questo è il mio obiettivo come ho già detto negli ultimi mesi: nessuno mi ha chiesto Ventura e io me lo tengo stretto, e nemmeno me lo hanno chiesto i vertici del calcio in ottica azzurra. Però, come in tutte le cose, è importante essere in due a voler portare avanti il matrimonio. Dunque, se Ventura avesse l’ambizione di fare il Ct della Nazionale, e mi dovesse chiedere di andare sulla panchina azzurra, allora mi metterebbe in difficoltà ma se ne potrà parlare. Ma per il momento non è così”.

Stagione un po’ deludente in casa granata: “Inizialmente la gente si aspettava cose importanti per questa stagione, i momenti di difficoltà sono stati vissuti male e le critiche hanno toccato anche il nostro allenatore. Io, però, l’ho sempre difeso per tutte le buone cose fatte nel corso di queste stagioni vissute insieme; adesso poi sono arrivate tre vittorie consecutive e dunque il nostro progetto procede bene”. Intanto è arrivato l’ok del comune per l’intitolazione dello stadio Olimpico al Grande Torino: “Gli Invincibili meritano di essere ricordati in eterno per le cose strepitose che hanno fatto. E non solo da un punto di vista sportivo, ma anche per il fatto che diedero all’Italia del dopoguerra una grande speranza. Merito anche degli 11mila tifosi che hanno sottoscritto una petizione al Comune”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

6 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

6 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

6 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

7 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

7 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

7 ore ago