Categories: News Calcio

Torino, Cairo: “Sirigu ha qualcosa in più di Donnarumma, merita la Nazionale”

Finalmente il Torino. L’aspettavano un po’ tutti in questo campionato, e nelle ultime settimane la squadra di Walter Mazzarri sembra aver trovato la giusta quadra. Imbattuta da sei partite – tre vittorie e tre pareggi – il 4-1 di ieri a Marassi contro la Sampdoria ha portato Belotti e compagni a ridosso della zona Europa, ma ci pensa Urbano Cairo a tenere tutti con i piedi per terra intervenendo su Radio 24: “Sono chiaramente contento, per come la squadra si è espressa. Ora rimaniamo tranquilli e non esaltiamoci: dobbiamo dare continuità a questa vittoria”.

Cairo che parla anche dei singoli, su tutti di Sirigu e Belotti, partendo dal portiere: “Secondo me sta facendo un bellissimo campionato. E’ un giocatore fortissimo ed è una sicurezza incredibile. Oggi vedo che gioca Donnarumma in Nazionale ma Sirigu ha qualcosa in più. Volevo citare in particolare lui perché secondo me è straordinario”. Poi sul bomber del Torino: “ Sono contento che Belotti sia tornato al goal. Secondo me farà un campionato eccellente, ne sono convinto”.

Poi sulla squadra: “Voglio mantenere un profilo basso, anche se stiamo facendo bene. Stanno crescendo in molti: Baselli e Meitè stanno facendo bene. E mi sta piacendo parecchio Ola Aina. Sta dando dei segnali forti così come tutta la difesa”.

Infine un pensiero sulla Var di cui spesso il Torino è protagonista: “Secondo me deve essere aumentata la frequenza di visione della Var. E’ uno strumento importante che, dato che c’è, deve essere consultato. Secondo me non ci sono così tanti momenti dove è necessario l’uso, ma quando ci sono dei dubbi è giusto che sia utilizzato. E’ una forma di tutela dell’arbitro controllare la video-assistenza nei casi dubbi, visto che è lui che ci mette la faccia in caso di errori”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

24 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

55 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago