Categories: News Calcio

Torino, Cairo: “Sirigu ha qualcosa in più di Donnarumma, merita la Nazionale”

Finalmente il Torino. L’aspettavano un po’ tutti in questo campionato, e nelle ultime settimane la squadra di Walter Mazzarri sembra aver trovato la giusta quadra. Imbattuta da sei partite – tre vittorie e tre pareggi – il 4-1 di ieri a Marassi contro la Sampdoria ha portato Belotti e compagni a ridosso della zona Europa, ma ci pensa Urbano Cairo a tenere tutti con i piedi per terra intervenendo su Radio 24: “Sono chiaramente contento, per come la squadra si è espressa. Ora rimaniamo tranquilli e non esaltiamoci: dobbiamo dare continuità a questa vittoria”.

Cairo che parla anche dei singoli, su tutti di Sirigu e Belotti, partendo dal portiere: “Secondo me sta facendo un bellissimo campionato. E’ un giocatore fortissimo ed è una sicurezza incredibile. Oggi vedo che gioca Donnarumma in Nazionale ma Sirigu ha qualcosa in più. Volevo citare in particolare lui perché secondo me è straordinario”. Poi sul bomber del Torino: “ Sono contento che Belotti sia tornato al goal. Secondo me farà un campionato eccellente, ne sono convinto”.

Poi sulla squadra: “Voglio mantenere un profilo basso, anche se stiamo facendo bene. Stanno crescendo in molti: Baselli e Meitè stanno facendo bene. E mi sta piacendo parecchio Ola Aina. Sta dando dei segnali forti così come tutta la difesa”.

Infine un pensiero sulla Var di cui spesso il Torino è protagonista: “Secondo me deve essere aumentata la frequenza di visione della Var. E’ uno strumento importante che, dato che c’è, deve essere consultato. Secondo me non ci sono così tanti momenti dove è necessario l’uso, ma quando ci sono dei dubbi è giusto che sia utilizzato. E’ una forma di tutela dell’arbitro controllare la video-assistenza nei casi dubbi, visto che è lui che ci mette la faccia in caso di errori”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

18 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

27 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

30 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

31 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago