Categories: News Calcio

Torino, Cairo: “La mia volontà assoluta è tenere Belotti, entro breve tempo chiariremo tutto”

Una sconfitta pesante arrivata dopo la splendida prestazione fornita nel derby. In casa Torino ci si interroga su questa trasformazione avvenuta nel giro di una settimana, durante la quale i granata son passati dall’1-1 maturato contro la Juventus allo 0-5 subito dal Napoli.

Presente al premio internazionale `Il bello del calcio´, il presidente Urbano Cairo ha parlato della gara di ieri, soffermandosi anche sul futuro di Belotti: “Diciamo che non è stata una partita bella – le parole di Cairo ai microfoni di Sky Sport 24 – siamo stati arrendevoli, l’ultima mezz’ora in particolare è stata orribile. Ci sono rimasto male come del resto anche Mihajlovic. Non si spiega un black-out cosi, viene dopo una partita giocata alla grandissima una settimana prima. Il fatto di essere senza obiettivi non legittima la squadra a fare una prestazione così, bisogna sempre dare il massimo e non mollare mai”.

Per quanto riguarda la prossima gara con il Genoa, Cairo sottolinea: “Quello che conta è che noi dobbiamo onorare il campionato anche nei confronti del Crotone, il Toro deve giocare da Toro anche contro il Genoa indipendentemente dei trascorsi. La nostra stagione è positiva, siamo a 50 punti e potremmo avvicinare il nostro record. Alla luce di come ho visto le ultime 7-8 partite, realizzare qualche rigore in più ci avrebbe permesso senza dubbio di giocare per il sesto posto. Abbiamo fatto comunque un buon lavoro, abbiamo seminato bene e speriamo il prossimo anno di raccogliere questa semina”.

Infine, Cairo parla del futuro di Belotti: “E’ nostro fino al 2021 e non ci sono dubbi in materia. C’è una clausola che se pagata dall’estero mi toglierebbe ogni voce in capitolo e se questo non accade entro un tempo molto breve dobbiamo decidere tutto. Da parte mia la volontà di tenerlo è assoluta. Noi non è che aspettiamo una proposta, il giocatore lo vogliamo tenere punto e basta. A parte la clausola, per il resto l’obiettivo è tenerlo perché sarà un bene per lui e per noi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

7 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

1 ora ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

3 ore ago