Categories: News Calcio

​Torino, Cairo: “Il rinnovo di Mihajlovic? Non ci saranno problemi a parlarne”

C’era anche Urbano Cairo nella storica giornata del Torino Primavera. La squadra di Coppitelli, infatti, ha calcato oggi per la prima volta il terreno del rinato Filadelfia, già da diverse settimane impiegato dalla prima squadra come centro di allenamento. Alla giornata-evento di oggi hanno partecipato anche moltissime vecchie glorie o personaggi che hanno reso importante la storia del Toro: Giancarlo Camolese, Renato Zaccarelli, Ezio Rossi, Luigi Gabetto ma soprattutto Sergio Vatta, storico ex dirigente e allenatore della Primavera del Torino che aveva reso il settore giovanile uno dei fiori all’occhiello di tutto il calcio italiano. Al termine della gara, il presidente del Toro ha rilasciato qualche dichiarazione, con un pizzico di delusione per il risultato della Primavera (sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta): “Fa effetto essere qui, ma non era il Toro che mi aspettavo. Probabilmente abbiamo subito un po’ troppo l’emozione dell’esordio, ma ci tenevo a esserci, e ci teneva anche il pubblico, dal momento che c’erano davvero tantissime persone”.

Al termine del primo tempo, però, Cairo ha lasciato momentaneamente il Filadelfia, per recarsi nel vicino stadio “Grande Torino”, dove la prima squadra stava sostenendo la rifinitura. “Ho salutato Mihajlovic e i giocatori” ha confermato Cairo, “domani mi aspetto una gara all’arrembaggio, con voglia di vincerla. Mihajlovic non si è mai nascosto, ha sempre detto le cose con grande franchezza mettendoci la faccia. Ma ora non bisogna più parlare di Europa, ora bisogna conquistarla con i fatti. I conti cominceremo a farli da gennaio”. Anche per il rinnovo di Mihajlovic, in scadenza? “Tecnicamente non lo è” dice Cairo, “perché abbiamo un rinnovo automatico in caso di accesso all’Europa League. Ma comunque non avremo problemi a parlarne durante l’anno. Miha dice che dopo questo mercato sono il suo migliore amico? Mi voleva bene anche l’anno scorso! Poco per volta abbiamo imparato a conoscerci, c’è un bel rapporto di stima. La campagna acquisti è stata importante, dalla difesa all’attacco. Abbiamo 7 punti dopo 3 gare, l’anno scorso erano solo tre. Ma ragioniamo partita per partita. Poi, vedremo…”.

Valentino Della Casa

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

4 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

4 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

6 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

6 ore ago