Categories: News Calcio

​Torino, Cairo: “Il rinnovo di Mihajlovic? Non ci saranno problemi a parlarne”

C’era anche Urbano Cairo nella storica giornata del Torino Primavera. La squadra di Coppitelli, infatti, ha calcato oggi per la prima volta il terreno del rinato Filadelfia, già da diverse settimane impiegato dalla prima squadra come centro di allenamento. Alla giornata-evento di oggi hanno partecipato anche moltissime vecchie glorie o personaggi che hanno reso importante la storia del Toro: Giancarlo Camolese, Renato Zaccarelli, Ezio Rossi, Luigi Gabetto ma soprattutto Sergio Vatta, storico ex dirigente e allenatore della Primavera del Torino che aveva reso il settore giovanile uno dei fiori all’occhiello di tutto il calcio italiano. Al termine della gara, il presidente del Toro ha rilasciato qualche dichiarazione, con un pizzico di delusione per il risultato della Primavera (sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta): “Fa effetto essere qui, ma non era il Toro che mi aspettavo. Probabilmente abbiamo subito un po’ troppo l’emozione dell’esordio, ma ci tenevo a esserci, e ci teneva anche il pubblico, dal momento che c’erano davvero tantissime persone”.

Al termine del primo tempo, però, Cairo ha lasciato momentaneamente il Filadelfia, per recarsi nel vicino stadio “Grande Torino”, dove la prima squadra stava sostenendo la rifinitura. “Ho salutato Mihajlovic e i giocatori” ha confermato Cairo, “domani mi aspetto una gara all’arrembaggio, con voglia di vincerla. Mihajlovic non si è mai nascosto, ha sempre detto le cose con grande franchezza mettendoci la faccia. Ma ora non bisogna più parlare di Europa, ora bisogna conquistarla con i fatti. I conti cominceremo a farli da gennaio”. Anche per il rinnovo di Mihajlovic, in scadenza? “Tecnicamente non lo è” dice Cairo, “perché abbiamo un rinnovo automatico in caso di accesso all’Europa League. Ma comunque non avremo problemi a parlarne durante l’anno. Miha dice che dopo questo mercato sono il suo migliore amico? Mi voleva bene anche l’anno scorso! Poco per volta abbiamo imparato a conoscerci, c’è un bel rapporto di stima. La campagna acquisti è stata importante, dalla difesa all’attacco. Abbiamo 7 punti dopo 3 gare, l’anno scorso erano solo tre. Ma ragioniamo partita per partita. Poi, vedremo…”.

Valentino Della Casa

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

5 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

6 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

6 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

6 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

8 ore ago