Categories: News Calcio

Torino, Cairo: “Con Juric bel rapporto. Apprezziamo quello fatto insieme”

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione del centro sportivo Robaldo, che ospiterà le giovanili granata, della possibilità di creare una squadra U23. Inoltre, il presidente di Rcs Mediagroup ha anche parlato del contratto dell’allenatore Ivan Juric, in scadenza il 30 giugno 2024.

 

Le parole di Urbano Cairo

Urbano Cairo ha esordito parlando del centro sportivo: È un bel progetto, all’avanguardia ed eco-compatibile. È fatto nel rispetto all’ambiente ed è una cosa importante. Ci saranno pannelli fotovoltaici, i quattro campi sono in erba sintetica di ultima generazione. C’è voglia di essere veloci, siamo in pista e ci vediamo con l’architetto per dare gli incarichi per partire. Speriamo che il tempo resti bello per proseguire velocemente con i lavori. Ci sarà anche un edificio con gli spogliatoi, due tribune da 500 e 250 posti, una palestra da 300 metri quadrati, uffici, ristorante, sale conferenze e magazzini. È un investimento importante, ma è giusto dare a noi come Torino un centro sportivo per i giovani: si alleneranno dall’Under 12 alla Primavera. E chissà, magari anche l’Under 23…Non è detto che la facciamo, è ancora da ragionare“.

Urbano Cairo ha anche parlato del futuro di Ivan Juric e del contratto in scadenza a giugno: “Il rapporto con lui è partito benissimo, poi ha avuto un momento in cui c’erano alcune tensioni perchè volevamo fare meglio. Poi però si è sviluppato in un modo positivo. Da parte mia, ma credo anche da parte sua, c’è un apprezzamento alle cose fatte insieme. Siamo partiti in un modo, oggi siamo in una condizione ben diversa. Siamo una squadra che ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Mi diceva che la moglie è importante per lui, quindi ho scherzato dicendo che per il rinnovo dobbiamo presentarci a cena con lei”.

“Under 23? Vedremo, c’è da ragionare”

Sempre parlando del settore giovanile, il presidente del Torino ha continuato: Stiamo investendo bene, cifre crescenti nel settore giovanile. Con Ludergnani è stato fatto un piano di sviluppo interessante, lui sta lavorando sia sulle squadre più grandi ma anche sulle altre. È importante avere un gruppo di ragazzi che crescano e poi che in Under 18 e in Primavera siano di qualità.

 

Abbiamo fatto acquisti di giocatori giovani che stanno dimostrando di avere grandi qualità: mi riferisco a Ginetiis e ad altri ragazzi in orbita della prima squadra. Con il Robaldo avremo riunito tante squadre in unico centro, sarà un bel biglietto da visita per il club. Abbiamo fatto un conto di quanti giocatori sono usciti dal Trofeo Mamma e Papà Cairo. Ora vedremo se farà un progetto impegnativo come l’Under 23“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

22 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

31 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

34 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

35 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago