Categories: News Calcio

Torino, Cairo: “Champions difficile. Mercato? Voglio trattenere i big”

Il pareggio nel derby con la Juventus ha allontanato la zona Champions, ma non ha impedito al Torino di crederci ancora. A tre giornate dalla fine il distacco dall'Atalanta quarta è di cinque punti. Sassuolo ed Empoli le prossime avversarie dei granata, che poi nell'ultima giornata di campionato affronteranno la Lazio in casa.

"L'Atalanta si è staccata e ci sono solo nove punti a dispozione – ha spiegato il presidente del Torino Urbano Cairo a Radio Rai durante la trasmissione Radio Anch'io lo Sport – la Champions mi sembra un po' difficile, ma dobbiamo pensare ad una partita alla volta senza guardare l'obiettivo finale. Siamo attardati ma, finchè non sarà la matematica a condannarci, non molliamo". 

A infrangere il sogno potrebbe essere il colpo di testa di Ronaldo: "Un campione da cui puoi aspettarti di tutto – ha continuato – detto questo, il Toro ha fatto una bella partita. Compreso Bremer, che praticamente era all'esordio. Abbiamo fatto un grande salto di qualità negli ultimi mesi e siamo soddisfatti".

Dal campo al mercato, perché la programmazione nel calcio conta: "L'idea è quella di continuare a puntare su questo gruppo, sempre con Mazzarri in panchina. L'anno scorso siamo riusciti a trattenere tutti, spero di farlo anche a questo giro". Da sistemare anche il futuro di Petrachi, Ds del Torino da ormai dieci anni: "Ha un contratto fino al 2020, se avesse trattato con qualche altra società me lo avrebbe detto. Penso che resterà con noi e che non siano vere le cose che si leggono sui suoi contatti con la Roma".

Chiosa anche sulle polemiche con gli arbitri, che a volte nel corso della stagione hanno movimentato le vicende in casa Torino: "Abbiamo vissuto situazioni non giuste, ma il nostro obiettivo è quello di avere una pacificazione generale. Chiedevo che il VAR venisse utilizzato di più ma non voglio parlare di arbitri, o almeno il meno possibile. L'ho detto anche a Mazzarri, gli farò un contratto speciale sperando che possa essere espulso il meno possibile (ride ndr)".

Parentesi anche sulla situazione finanziaria del Torino: "Sono qui da quasi 14 anni – ha continuato Cairo – all'inizio abbiamo avuto delle difficoltà fra errori nostri e campionati di Serie B. Dal 2013 abbiamo avuto 5 anni molto belli sportivamente e con bilanci a posto. Nell'ultimo anno le cose sono andate un po' peggio e abbiamo registrato una perdita ma in futuro vogliamo rendere l'impresa redditizia, sempre pensando anche agli obiettivi sportivi da raggiungere".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

9 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

16 minuti ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

16 minuti ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

34 minuti ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

37 minuti ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

38 minuti ago