Il presidente del Torino Urbano Cairo, presente alla Milano Football Week, evento organizzato da La Gazzetta dello Sport, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo la stagione della squadra granata, di alcuni singoli, e della possibilità della seconda squadra.
Cairo, tra i vari argomenti, ha parlato di calciomercato, concentrandosi sui singoli. Su tutti, Schuurs. Sul difensore centrale arrivato in estate dall’Ajax il presidente ha detto: “Ha fatto un grande campionato. Adesso siamo ancora col campionato in corso e il mercato è lontano. L’obiettivo è tenerlo, poi vediamo che succederà”.
Quindi è passato a parlare di Alessandro Buongiorno, che nel Torino è cresciuto e che da questa stagione è diventato capitano: “Buongiorno ha fatto un buon campionato, sta facendo benissimo. Ha valori notevolissimi, è un ragazzo molto per bene. Ha una grande passione, è con noi da quando ha sette anni”. E infine, su Lazaro: “Lazaro è un giocatore di proprietà dell’Inter. Sicuramente ne ragioneremo”.
In chiusura, Urbano Cairo ha parlato della possibilità della nascita di una squadra B del Torino, cosa che al momento ha soltanto la Juventus. “Ci stiamo pensando. Si tratta di un’opportunità interessante. Per farlo bisogna avere delle strutture, stadio e campi che adesso non abbiamo. Ma che potremmo avere la prossima stagione”
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…