Categories: News Calcio

Torino, Cairo: “Belotti è straordinario: non ce l’aspettavamo così forte. Europa? Non poniamoci limiti”

Obiettivo Europa, ma quale? C’è chi sogna a Torino, sponda granata, e magari spera di raggiungere i cugini della Juventus in Champions già da quest’anno. Piedi per terra invece per il presidente Urbano Cairo, che esalta i suoi “gioielli” Belotti, Benassi, Baselli e Ljajic:

“Abbiamo un attacco eccellente con ventisette gol dopo dodici giornate” – si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport “Un trio offensivo che ha realizzato 18 reti, quindi sta procedendo tutto molto bene. Siamo lanciati, ma dobbiamo mantenere una certa andatura, la voglia di vincere, la determinazione e l’aggressività. Mihajlovic? Sinisa è un allenatore con molte motivazioni e ambizioni e ha il coraggio di lanciare i giovani come del resto faceva prima anche Giampiero Ventura. Juventus? Loro stanno conducendo un grande campionato e hanno una squadra molto competitiva, noi dobbiamo pensare a noi stessi e alla fine faremo i conti dei punti”.

Su Belotti: “Un ragazzo straordinario. Molto altruista, lavora per la squadra e apre varchi. Convincono anche i numeri: 8 gol fatti, 3 assist e 4 rigori procurati, sabato ha anche segnato dal dischetto al Cagliari. E’ un giocatore eccellente: è sempre il gruppo che conta, ma lui sta dimostrando capacità notevoli. Sono contento perché abbiamo creduto in lui l’anno scorso, prendendolo dal Palermo. Era già promettente, ha dimostrato di avere qualità maggiori di quanto si pensasse”. In chiusura d’intervento Cairo parla dell’obbiettivo stagionale: “Dobbiamo nutrire ambizioni, cercare di fare tanti punti, ma di certo l’obiettivo è non porci limiti perché il Toro può ambire a posizioni importanti. Il Filadelfia? I lavori sono quasi ultimati. Sarebbe bello inaugurarlo il 4 maggio 2017, giorno dell’anniversario del Grande Torino”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago