Categories: News Calcio

Cairo: “Rinvio Torino-Atalanta? Dipenderà dai prossimi tamponi”

Si giocherà il match tra Torino e Atalanta? E' questo l'interrogativo che si sta ponendo nelle ultime ore il calcio italiano, dopo il caso di positività a COVID-19 di un calciatore granata, comunicato ufficialmente questa mattina dal club. La partita sarebbe in programma sabato alle ore 15:00. A margine del Festival dello Sport, ha così parlato il presidente Urbano Cairo ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo avuto un giocatore positivo a coronavirus, stiamo seguendo i protocolli in maniera molto precisa. Faremo tutti i tamponi per vedere se qualcuno è stato contagiato, è una situazione anomala e particolare a cui dobbiamo adattarci. Speriamo non ci siano altri casi o ci metterebbe in difficoltà".

Poi sulla disputa del match tra Torino e Atalanta: "Non so dire adesso se giocheremo oppure no. Molto dipenderà dall'esito dei prossimi tamponi che sono stati effettuati. E' importante capire e decidere quali partite possono essere giocate e quali no in base al numero di positivi presenti in una squadra. Bisogna essere chiari, altrimenti si rischia di essere in balia di questo virus".

Poi su Giampaolo: "Ha tutto il tempo per lavorare e insegnare le sue idee di calcio. Abbiamo tanta fiducia nel nostro allenarore, i giocatori lo seguono e lo apprezzano ci vorrà solo un pò di tempo. Mercato? Ci siamo mossi parecchio e abbiamo investito in un mercato statico e complicato. Non c'è nessuna priorità per il regista, ne tantomeno che per il difensore. Siamo attenti e vedremo cosa riusciremo a fare".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago