“Ho sempre creduto che lo studio fosse un percorso da portare a termine, fino in fondo. Ne è valsa la pena. E ne varrà sempre la pena. Sono davvero orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo. Finalmente Dottore”. Con queste parole, il vice capitano del Torino Alessandro Buongiorno ha annunciato di essersi laureato sul proprio profilo Instagram.
In questa stagione ha giocato diciassette partite in Serie A e quattro in Coppa Italia, diventando una delle colonne della difesa di Juric.
Buongiorno, nato a Torino e tifoso granata da sempre, sta vivendo una grande stagione e sta coronando il suo sogno di giocare per la squadra del suo cuore. Dopo la prima partita con la fascia da capitano al braccio, ha pubblicato su Instagram un messaggio d’amore per il suo Toro: “Con questa maglia ci sono cresciuto. Con questi colori ho provato delle emozioni uniche. Da torinese, da bambino che sognava di diventare calciatore, poter indossare questa fascia è motivo di grande orgoglio. Dire grazie non basta, serve ripagare sul campo, con sudore e impegno”.
Oltre agli ottimi risultati in campo, però, per il difensore classe ’99 è arrivata anche una bella soddisfazione extra calcistica: Buongiorno si è laureato in Economia Aziendale, come annunciato da lui stesso sui social. La particolarità, però, è l’argomento della sua tesi, intitolata: “Marketing emozionale nel calcio: l’esempio del Torino FC”. Buongiorno si è quindi laureato con una tesi sul Torino, un altro esempio del suo grande amore per la squadra granata.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…