Categories: News Calcio

Torino, Buongiorno: “Amo la maglia. Juric? Bel rapporto, serve dare continuità”

Tra i migliori in questa stagione del Torino c’è stato Alessandro Buongiorno. Il difensore di Juric si è preso la maglia da titolare ed è stato anche convocato da Mancini per il pre ritiro degli azzurri in vista della Nations League. A proposito della stagione giocata e non solo, ha parlato proprio il difensore italiano a La Stampa.

 

Torino, le parole di Buongiorno

Sulla sua stagione e quella del Toro ha detto: “Ha avuto un sapore dolce ma anche un po’ amaro. L’Europa sarebbe stata meritata. Festeggiare però il mio compleanno con la Nazionale è stato bellissimo”. “Non mi era mai capitato – ha continuato – di trovarmi così in sintonia con i compagni. A Roma contro la Lazio ad un certo punto ho pensato ‘ora ci servirebbe un uomo lì e lì è arrivato’. Non c’era uno di noi che non sapesse cosa fare”.

Su Juric ha detto: “C’è un bel rapporto con lui: serve dare continuità, mi ha tirato fuori doti a me sconosciute. Con Giampaolo ero ai margini ma non ho mollato. Amo la maglia e tifo Torino da sempre. Inoltre – ha aggiunto – mi piace parlare al gruppo, è una cosa che ti responsabilizza”.

 

 Poi un commento su Superga dato che quest’anno è toccato a lui leggere i nomi: Mi tremavano le gambe. I nomi di quegli eroi li sapevo già a memoria da quando andavo agli allenamenti con mio nonno e ascoltavamo una cassetta dedicata al Grande Torino. Belotti mi ha scritto il 4 maggio dicendomi che questa emozione me la sarei portata avanti per tutta la vita. Lui è così, di poche parole ma semplice: mi ha colpito”.

 

Infine sugli idoli e sul Torino: “Tifare Toro è bello perché non sei dalla parte dei più forti e quando vincerai te lo ricorderai per tutta la vita. Idoli? Nesta e Sergio Ramos: di loro ho visto tantissimi video. Burdisso e Moretti sono stati da esempio. Nicolas per tranquillizzarmi mi disse: “Oggi sei uno della prima squadra”.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago