Categories: News Calcio

Torino, Juric: “Sono aziendalista: non chiedo nomi, ma ci vuole più coraggio”

Tre punti d’oro che consentono di allungare a 5 la striscia positiva di risultati conquistati in casa. Il Torino batte 2-1 il Bologna per la soddisfazione di Ivan Juric“Abbiamo fatto una grande partita, dominata dall’inizio alla fine. Il risultato ci sta anche stretto per quello che abbiamo visto. I ragazzi devono fare un salto di qualità mentale, oggi hanno avuto la giusta voglia di vincere e dominare. Hanno fatto veramente una bella partita, sono molto soddisfatto”.

“Sono aziendalista, ma il presidente si deve fidare di me”

L’allenatore ha poi commentato le possibili mosse di mercato: “Io penso di essere il più grande aziendalista che ci sia. Basta vedere anche a Verona chi abbiamo preso e come li abbiamo cresciuti per poi venderli, quasi senza investimenti. Io accetto che mi arrivino giovani di prospettiva, mi piace, per le squadre medie è l’unico modo per fare le cose. Io non chiedo giocatori, è il concetto che deve cambiare: non penso a quest’anno, al risultato immediato, ma alla programmazione che può far crescere la società. Ci vuole più coraggio, mi auguro che il presidente mi creda: non penso a me stesso, voglio qualcosa di diverso per la società. È lì che ci scontriamo”. 

“Il Toro oggi arriva da un periodo in cui il presidente ha fatto investimenti allucinanti con giocatori da 20 milioni e passa. E queste cose le paghi, è normale. La mia idea di costruire è diversa. Dobbiamo prendere giocatori che possono crescere e migliorare, noi siamo uno staff che lavora tanto e a cui piace far crescere. Io non sono uno che fa casini e si lamenta, sono più aziendalista del presidente, ma bisogna cambiare proprio ottica”.  

“Sono certamente d’accordo che a volte supero il limite. La vivo a mille e per qualcuno possiamo sembrare fuori di testa. La mia intenzione è veramente solo il bene della società. Quest’anno abbiamo Pobega e Lukic che si inseriscono di più di chi avevo l’anno scorso. Devo trovare l’equilibrio, mi danno più in certe cose e meno in altre. Avrò meno gioco magari ma più inserimenti”.

Le parole di Sanabria

“Le sensazioni sono buone – ha dichiarato SanabriaAbbiamo dominato, abbiamo avuto tante occasioni per segnare, potevamo andare al riposo con un vantaggio più ampio. Grande prestazione, merito di tutta la squadra”.

“Il mio gol? È quello che ci chiede Juric: più cattiveria quando siamo in area. Ho approfittato di una palla perfetta di Lukic, sono stato anche fortunato, ho calciato veloce e per fortuna è entrata”.

“Ogni partita stiamo meglio fisicamente – ha concluso l’attaccante – Durante la settimana lavoriamo forte, questo ci permette di arrivare bene alla partita. L’obiettivo è crescere partita dopo partita. Ora pensiamo alla Coppa, che sarà importante”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

4 minuti ago

Conference League, il sorteggio dei playoff | LIVE

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

21 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

32 minuti ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

43 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

45 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

47 minuti ago