Categories: Calciomercato

Torino, il saluto a Belotti: “Grazie Andrea, abbiamo condiviso emozioni forti. Buona fortuna”

Dopo 7 anni, 251 partite e 113 gol, Andrea Belotti lascia il Torino. Il contratto del “Gallo” è scaduto ieri, e non è stato rinnovato. Il Torino, attraverso un comunicato ufficiale, ha salutato l’attaccante, scrivendo: “Ciao Andrea, buona fortuna“.

Torino, il saluto ad Andrea Belotti

Con un comunicato ufficiale, il Torino ha voluto salutare Andrea Belotti, capitano granata dal 2017 al 2022, da oggi ufficialmente svincolato:  

Caro Andrea, prendiamo atto della tua decisione di intraprendere una nuova esperienza, da oggi le nostre strade si separano. Abbiamo vissuto insieme sette stagioni, che nel calcio moderno rappresentano un legame molto forte, condividendo sempre con la stessa passione gioie e sofferenze, emozioni e delusioni. Ti ringraziamo per tutto quello che ci hai dato, orgogliosi con il contributo di tutti di ciò che sei diventato per il Toro e ti salutiamo con un grande in bocca al lupo per il proseguimento della tua carriera“.

Belotti, i numeri con il Torino

Andrea Belotti è arrivato al Torino dal Palermo nell’estate del 2015, ed è stato il simbolo della storia recente del club. Capitano dalla stagione 2017-18, il Gallo è andato in doppia cifra di gol in campionato per ben sei stagioni su sette, non riuscendo a raggiungere il primato di Paolo Pulici. Solo nell’ultima stagione, infatti, il classe 1993 non è riuscito ad arrivare a quota 10 gol, fermandosi a otto. Belotti, con 100 gol segnati, è anche al secondo posto nella classifica dei marcatori in Serie A con il Torino. 

 

 Così, da oggi ufficialmente, dopo 7 anni, 251 partite, e 113 gol, tra cui alcuni spettacolari, come le due rovesciate, quasi in fotocopia, contro il Sassuolo, o i 26 gol della stagione 2016-17, al Torino non si alzerà più la cresta del Gallo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Panchina Fiorentina, a Commisso la decisione finale: D’Aversa ha superato Vanoli per il post Pioli

Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…

3 ore ago

Fiorentina: per il ruolo di DS si va verso la soluzione interna Roberto Goretti

In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…

21 minuti ago

Balzaretti vola a Marsiglia: lavorerà al fianco del direttore sportivo Benatia

Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…

30 minuti ago

Il Genoa resta orientato su De Rossi ma non molla Vanoli: la situazione

Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…

36 minuti ago

Murgita: “Esultanza? Rappresentava la gioia di tutti i genoani che soffrono. Siamo vivi”

I commenti di Roberto Murgita nell'intervista post Sassuolo-Genoa, valida per la decima giornata di Serie…

1 ora ago

Lazio, Fabiani: “Dobbiamo cercare di fare risultato a tutti i costi”

Le parole del direttore sportivo biancoceleste prima del match contro il Cagliari che chiuderà la…

2 ore ago