Categories: News Calcio

Torino, dalla reazione al gol di Ilicic alla contestazione: il clima sugli spalti

Rabbia, rassegnazione, ironia, ma anche stupore. A Torino si respira un'aria sempre più tesa. Un climax che dura da settimane e che è pronto a raggiungere il suo apice. È cominciato tutto da prima di Natale: cori contro Cairo e Mazzarri. Poi gli appelli di Sirigu e Belotti: "I fischi ci stanno, ma non durante la partita", hanno detto alla ripresa di Coppa Italia e campionato. Quando il Torino sembrava, a sua volta, essersi ripreso.

Applaudito il gol di Ilicic

Contro l'Atalanta, al "Grande Torino", qualche fischio era stato riservato solo all'allenatore alla lettura delle formazioni e poco altro. Fino a quando la squadra di Gasperini non ha inziato a dilagare. Anzi, il quarto gol è stato addirittura applaudito: una rete quasi da centrocampo di Ilicic, che raccoglie, oltre all'entusiasmo dei bergamaschi, anche il sostegno (misto a una non troppo velata ironia) dei tifosi di casa.

I tifosi lasciano lo stadio

Intanto, sugli spalti, la contestazione aumentava: cori contro Mazzarri e il presidente Cairo, con la curva Maratona che, insieme ad altri settori dello stadio, iniziava a svuotarsi. I tifosi della curva, come si vede nella foto, sono rimasti poi sul piazzale antistante lo stadio (è arrivata anche la polizia per controllare la zona), continuando a manifestare il proprio dissenso nei confronti della gestione della squadra. Momento non facile per il Torino, che martedì sera sarà impegnato in Coppa Italia contro il Milan.

Valentino Della Casa

Sportivo più da pc che da campo. Amo raccontare il calcio, dividendomi tra Torino e Milano. Ma amo anche la mia seconda casa: il mondo della scuola. Mi piacciono i casi unici, gli appostamenti, le notizie dell'ultimo secondo. Pubblicista dal 2011.

Recent Posts

Serie A, le designazioni della 13ª giornata: a Massa il big match Roma-Napoli

Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…

6 minuti ago

Bari, si va verso l’esonero di Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari verso il cambio in panchina: si va verso l'esonero di Caserta, al suo…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

3 ore ago

Juventus ancora in Norvegia: pista congelata a Bodø e ritorno slittato

Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…

3 ore ago

Cosa serve a Juventus e Napoli per qualificarsi agli ottavi di Champions League?

Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…

3 ore ago