Categories: Calciomercato

Torino, affare fatto per Lyanco: dettagli e retroscena. Si lavora anche per anticipare l’arrivo di Vanja Milinkovic-Savic

Lyanco Evangelista Silveira Neves Vojnovic. O meglio, solo Lyanco, difensore classe ’97 brasiliano/serbo del Sao Paulo e prossimo giocatore del Torino. Notizia uscita e divulgata già in brasile e sulla quale abbiamo trovato conferme, aggiungendo dettagli e retroscena. La squadra del presidente Cairo si è resa protagonista di un blitz durato circa venti giorni. Il primo incontro con gli agenti del brasiliano è avvenuto a Barcellona dopo il match di Champions tra Barcellona e PSG, con l’accordo tra i due club firmato nella notte. Al Sao Paulo andranno 6 milioni più 2 di bonus legati alle prestazioni del giocatore, che a sua volta firmerà settimana prossima un contratto di 5 anni. In passato era stato cercato anche dalla Juve ma senza trovare l’accordo poi col Sassuolo, club in cui sarebbe stato parcheggiato, poiché extracomunitario. Senza dimenticare che il ragazzo era stato vicino anche ad Atletico Madrid e Wolfsburg. Inizierà già settimana prossima, quando arriverà, ad allenarsi con la squadra al servizio di Mihajlovic, così da essere pronto in vista della prossima stagione ed il Sao Paulo ha già dato il via libera. Stesso percorso che potrebbe toccare anche al portiere classe ’97 Vanja Milinkovic-Savic del Lechia Gdansk, fratello del ben più noto centrocampista della Lazio, già preso a parametro zero per giugno e che sta trovando poco spazio con la sua squadra. La sua volontà è quella recarsi a Torino nei prossimi giorni per iniziare gli allenamenti, col Toro che sta trattando col club di appartenenza per avere l’ok. Per un Toro scatenato che progetta la prossima stagione.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Fiorentina, Pioli sempre più a rischio: per il post contatti con Vanoli, che attende la decisione finale

Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero, contatti con Vanoli per il post: il punto…

1 ora ago

Genoa, nelle prossime ore la scelta sull’allenatore: De Rossi in vantaggio su Vanoli

Daniele De Rossi più di Paolo Vanoli con Gotti ormai defilato: la situazione per il…

1 ora ago

Milan, Allegri: “È una squadra che deve migliorare l’autostima e la convinzione”

Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, al termine del match contro la Roma,…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Questa è la strada da percorrere, siamo fiduciosi”

Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, al termine della partita contro il…

2 ore ago

Leao e Maignan tornano leader e decisivi: battuta la Roma a San Siro

Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…

2 ore ago

Milan-Roma, rigore sbagliato e infortunio per Dybala: la ricostruzione

Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…

2 ore ago