Tornare in campo dopo l’addio al calcio giocato è sempre una bella occasione per ricordare il passato. Ma farlo anche per una giusta causa, diventa un evento imperdibile. Sebastian Frey chiama dunque a raccolta tifosi italiani e francesi per assicurarsi un biglietto per la partita che si giocherà il prossimo 17 giugno all’Allianz Riviera di Nizza. Tanti campioni del passato e vecchie glorie, di nuovo in campo per un nobile motivo: il ricavato sarà destinato alle famiglie delle vittime dell’attentato dello scorso 14 luglio. Chapeau.
La telecronaca di questo evento sarà affidata a qualche voce competente, ma a Udine invece ci si diverte anche a bordocampo proprio così. Basta un microfono e una gara in corso. Ed ecco che Badu (che già aveva vestito i panni del dj) e De Paul iniziano a raccontare la partita. Azione dopo azione, col trasporto di un professionista e le risate dei compagni vicini.
Perché il gruppo è sempre componente fondamentale di un club solido. Per questo infatti i giocatori spesso si ritrovano a trascorrere anche il loro tempo libero insieme, magari a pranzo. Come è successo a Formello dove sono stati festeggiati i recenti rinnovi in casa Lazio con una grigliata tra compagni. Sole, il cibo giusto e un messaggio di un amico, come quello di Patric a Murgia e Lombardi: “Fratellini miei auguri #Meritate”.
E restando in tema compagni di squadra, abbinando un pizzico di nostalgia, ecco che esce fuori il post da lacrima facile. I protagonisti? Un poker tutto argentino ai tempi del Catania: Papu Gomez, Spolli, Izco e Alvarez. Ed eccoli che riaffiorano… i ‘ricordi di ignoranza’.
Ben più recente, infine, l’immagine di un Cigarini ‘sfatto’ che poi lancia l’annuncio: “REGALO Scarpe Adidas… CAUSA INUTILIZZO…”. E una linguaccia a chiudere il post prima di un ‘Forza Samp’.
Le dichiarazioni di Carlo Ancelotti, CT del Brasile, in vista dei Mondiali 2026 su Neymar,…
Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…
Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…
L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic è al J|Medical per svolgere gli esami dopo l'infortunio rimediato…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…
L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…