Categories: Interviste e Storie

#TopOfThePost | L’appello di Frey, la telecronaca di Badu e De Paul: 5 post da non perdere

Tornare in campo dopo l’addio al calcio giocato è sempre una bella occasione per ricordare il passato. Ma farlo anche per una giusta causa, diventa un evento imperdibile. Sebastian Frey chiama dunque a raccolta tifosi italiani e francesi per assicurarsi un biglietto per la partita che si giocherà il prossimo 17 giugno all’Allianz Riviera di Nizza. Tanti campioni del passato e vecchie glorie, di nuovo in campo per un nobile motivo: il ricavato sarà destinato alle famiglie delle vittime dell’attentato dello scorso 14 luglio. Chapeau.

La telecronaca di questo evento sarà affidata a qualche voce competente, ma a Udine invece ci si diverte anche a bordocampo proprio così. Basta un microfono e una gara in corso. Ed ecco che Badu (che già aveva vestito i panni del dj) e De Paul iniziano a raccontare la partita. Azione dopo azione, col trasporto di un professionista e le risate dei compagni vicini.

Perché il gruppo è sempre componente fondamentale di un club solido. Per questo infatti i giocatori spesso si ritrovano a trascorrere anche il loro tempo libero insieme, magari a pranzo. Come è successo a Formello dove sono stati festeggiati i recenti rinnovi in casa Lazio con una grigliata tra compagni. Sole, il cibo giusto e un messaggio di un amico, come quello di Patric a Murgia e Lombardi: “Fratellini miei auguri #Meritate”.

E restando in tema compagni di squadra, abbinando un pizzico di nostalgia, ecco che esce fuori il post da lacrima facile. I protagonisti? Un poker tutto argentino ai tempi del Catania: Papu Gomez, Spolli, Izco e Alvarez. Ed eccoli che riaffiorano… i ‘ricordi di ignoranza’.

Ben più recente, infine, l’immagine di un Cigarini ‘sfatto’ che poi lancia l’annuncio: “REGALO Scarpe Adidas… CAUSA INUTILIZZO…”. E una linguaccia a chiudere il post prima di un ‘Forza Samp’.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

40 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

51 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago