Categories: Interviste e Storie

#TopOfThePost, i 5 post da non perdere

Twitter, Instagram, Facebook. In una sola parola ‘social’. La tecnologia fa passi di gigante e i calciatori la seguono passo dopo passo, postando puntualmente video o foto, immortalando i momenti migliori delle loro giornate. Il primo post della nostra top 5 di giornata è dedicata a Jamie Vardy, che posa insieme ad un bambino malato di cancro su Instagram. A condividere la foto la pagina ufficiale del Leicester: “Travis Hackett è un giovane tifoso malato di cancro che ieri è venuto dall’America per seguire la partita dallo stadio”. Bel gesto del calciatore e della società

Si cambia nazione, si arriva in Italia dove Dani Alves prende spunto da una memorabile scena di ‘Tre uomini e una Gamba’ per esprimere un concetto divertente: “Nel calcio devi essere intelligente e sfruttare l’effetto sorpresa”. Il riferimento è al gol siglato da Aldo nella partita disputata nel film.

Restando in Italia, a Roma in particolare, ecco che a casa Inzaghi si è consumato oggi un compleanno speciale. Quello di Simone, l’allenatore biancoceleste che ha ricevuto il primo regalo dalla sua squadra, che la sera prima ha conquistato la finale di Coppa Italia. E poi è stato il momento dei festeggiamenti in famiglia. Video del taglio della torta, tra un #buoncompleanno e un #forzalazio.

Dall’Inghilterra arriva un altro post, precisamente da Londra, sponda West Ham. Protagonista una anziana tifosa che in occasione del suo 101esimo compleanno riceve la visita della squadra. A renderlo noto la società tramite il proprio profilo Twitter: “Slaven e la squadra questa settimana hanno raggiunto la signora Mabel Arnold per il suo compleanno”.

Una vita nel Manchester United è valsa a Ryan Giggs due Champions e tanti altri trofei, ma oggi la bacheca del gallese si è arricchita di qualcos’altro, come sostiene scherzosamente il profilo della Uefa, dove si vede il campione in visita al museo egiziano: “Ryan Giggs può aver vinto tanti trofei durante le sue stagioni con il Manchester, comprese due Champions, ma questo incontro con la maschera di Tutankhamon è stato il primo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Cacia e la Kings League: “Mi hanno convinto il cugino di Fedez e un caffè”

L'intervista all'ex attaccante e ora wild card dei Boomers, squadra del presidente Fedez e del…

16 minuti ago

Pioli d’Arabia: come procede la sua avventura all’Al Nassr

Stefano Pioli - Imago Lo stadio dell'Al Nassr di Pioli ospiterà la Supercoppa Italiana: ma…

47 minuti ago

Arthur-Real Betis: si potrebbe chiudere nelle prossime ore

Arthur, centrocampista della Juventus (Imago) Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis Il Real…

13 ore ago

Juventus, Antonio Silva spingerà per il trasferimento a gennaio

Antonio Silva proverà a forzare con il Benfica per trasferirsi alla Juventus nella finestra di…

13 ore ago

Palermo, ecco Le Douaron: il primo gol-vittoria dopo una lunga attesa, Bari ko 1-0

Jeremy Le Douaron - Imago Le Douaron decisivo nel match contro il Bari: per il…

13 ore ago

Vergara, gol e assist per vincere un derby personale: la Reggiana festeggia con le sue magie

Il classe 2003 decisivo nella vittoria degli emiliani al Città del Tricolore "Prego, sedetevi comodi.…

14 ore ago