Categories: Interviste e Storie

#TopOfThePost, i 5 post da non perdere

Twitter, Instagram, Facebook. In una sola parola ‘social’. La tecnologia fa passi di gigante e i calciatori la seguono passo dopo passo, postando puntualmente video o foto, immortalando i momenti migliori delle loro giornate. Il primo post della nostra top 5 di giornata è dedicata a Jamie Vardy, che posa insieme ad un bambino malato di cancro su Instagram. A condividere la foto la pagina ufficiale del Leicester: “Travis Hackett è un giovane tifoso malato di cancro che ieri è venuto dall’America per seguire la partita dallo stadio”. Bel gesto del calciatore e della società

Si cambia nazione, si arriva in Italia dove Dani Alves prende spunto da una memorabile scena di ‘Tre uomini e una Gamba’ per esprimere un concetto divertente: “Nel calcio devi essere intelligente e sfruttare l’effetto sorpresa”. Il riferimento è al gol siglato da Aldo nella partita disputata nel film.

Restando in Italia, a Roma in particolare, ecco che a casa Inzaghi si è consumato oggi un compleanno speciale. Quello di Simone, l’allenatore biancoceleste che ha ricevuto il primo regalo dalla sua squadra, che la sera prima ha conquistato la finale di Coppa Italia. E poi è stato il momento dei festeggiamenti in famiglia. Video del taglio della torta, tra un #buoncompleanno e un #forzalazio.

Dall’Inghilterra arriva un altro post, precisamente da Londra, sponda West Ham. Protagonista una anziana tifosa che in occasione del suo 101esimo compleanno riceve la visita della squadra. A renderlo noto la società tramite il proprio profilo Twitter: “Slaven e la squadra questa settimana hanno raggiunto la signora Mabel Arnold per il suo compleanno”.

Una vita nel Manchester United è valsa a Ryan Giggs due Champions e tanti altri trofei, ma oggi la bacheca del gallese si è arricchita di qualcos’altro, come sostiene scherzosamente il profilo della Uefa, dove si vede il campione in visita al museo egiziano: “Ryan Giggs può aver vinto tanti trofei durante le sue stagioni con il Manchester, comprese due Champions, ma questo incontro con la maschera di Tutankhamon è stato il primo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

53 minuti ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

1 ora ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

1 ora ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

4 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

4 ore ago