Il 2021 del calcio internazionale non si è ancora concluso: il tradizionale “boxing day” della Premier League è alle porte (e si disputerà nonostante la proliferazione di casi Covid), ma è già tempo di bilanci.
Nella stagione 2020-21, arrivata a metà dell’opera, ci sono stati alcuni terzetti di attaccanti che hanno raggiunto cifre monstre quanto a gol segnati complessivamente. E nella top 10 dei cinque principali campionati europei (Liga, Premier, Bundesliga, Serie A e Ligue 1) ci sono 3 club italiani.
In cima alla classifica si colloca il trio del Bayern, composto da Robert Lewandowski, Thomas Mueller e Serge Gnabry, che vantano un totale di 33 reti complessive. A una sola lunghezza, gli avversari di Champions League dell’Inter, Salah-Jota-Manè, il trio delle meraviglie del Liverpool. Non sorprende nemmeno la terza piazza, occupata dai tre del Real Madrid Benzema, Vinicius e Asensio (28 gol).
Più sorprendente invece la quarta posizione, dove con 26 reti si colloca il Bayer Leverkusen con Schick, Diaby e Wirtz, un classe 2003 destinato a far parlare di sé molto a lungo. La quinta e la sesta posizione sono occupate da due trii italiani: quello dell’Inter (25 reti fra Lautaro Martinez, Dzeko e Calhanoglu) e quello della Lazio (24 divisi fra Immobile, Pedro e Milinkovic). Ma c’è un’altra italiana nella top 10: ed è il sorprendente Verona, nono in classifica con i 21 gol garantiti da Simeone, Caprari e Barak. Settimo lo Strasburgo, ottavo il Borussia Dortmund di Haaland, decimo il Betis.
Le parole di Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la partita contro il Torino, valida per i…
Le parole dell'allenatore del Torino Marco Baroni, dopo la sconfitta contro l'Inter, costata l'eliminazione dalla…
Intervento perfettamente riuscito per il terzino del Napoli, Giovanni Di Lorenzo: il comunicato del club.…
Coppa Italia Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Inter e Torino hanno dato…
Chivu lancia Issiaka Kamate dal primo minuto contro il Torino in Coppa Italia: chi è…
Le parole del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta a pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Torino…