Come ogni stagione l’associazione dei giocatori della Major League Soccer, il massimo campionato di calcio statunitense, ha reso noto gli stipendi dei tesserati della lega: con l’addio di Giovinco, detentore del precedente record annuale di stipendio, la corona passa a Zlatan Ibrahimovic, attaccante e capitano dei L.A. Galaxy dall'ingaggio pazzesco di circa 6,3 milioni di euro, ovverosia 7,2 milioni di dollari senza altri bonus.
Sul podio al fianco di Ibra c’è il giocatore del Toronto FC, Michael Bradley, mentre sul terzo gradino spazio a Giovani dos Santos, attualmente svincolato dall’accordo con i Los Angeles Galaxy, ma con uno stipendio garantito comunque dalla MLS. Negli Stati Uniti infatti, i soldi sono garantiti dalla stessa MLS, visto che i contratti in questione sono firmati con la Lega e non direttamente con le squadre, come avviene in Europa.
Occupa le prime cinque posizioni anche un altro giocatore del Toronto Fc, Jozy Altidore, seguito da Carlos Vela del LAFC. A completare la top 10 ci pensano Bastian Schweinsteiger del Chicago Fire, il centrocampista del Toronto FC Alejandro Pozuelo Merelo, Wayne Rooney trasferitosi al DC United, Josef Martinez dell'Atlanta United e infine, Nani passato dallo Sporting Lisbona all'
Dopo l’addio di Giovinco, l’unico italiano nella MLS è ora Vito Mannone: l’ex portiere di Atalanta e Arsenal è infatti in prestito al Minnesota dal Reading, con un ingaggio garantito di circa 525mila euro.
SFOGLIA LA GALLERY PER SCOPRIRNE DI PIU'
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…
Il Parma è pronto a rilanciare per Schjelderup. Chi è il norvegese classe 2004 che…
Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…
Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…