Un selfie col grande amico Franck Ribery, poi la sfilata di fronte agli ottanta mila dell’Allianz Arena. Elegante, sorridente. E ricoperto di applausi. A una settimana dall’addio al calcio, Luca Toni torna a visitare uno dei luoghi che ne hanno segnato carriera e curriculum. Era approdato al Bayern nel 2007, appena dopo il Mondiale tedesco, fortemente voluto da Ottmar Hitzfeld, che in Germania gli aveva consegnato le chiavi del suo attacco; e nella giornata di oggi è tornato, per festeggiare il 26° Meisterschale del club, il quarto consecutivo.
Toni che proprio nel 2007 lo aveva vinto, esponente di lusso di una squadra che cominciava la scalata all’Europa. I suoi gol e la sua immagine hanno affascinato Monaco intera e gli hanno permesso di partecipare all’ennesima festa dei bavaresi, da protagonista. È stato uno dei 25 giocatori a rappresentare le vittorie del passato – con lui, tra gli altri, Beckenbauer, Kahn, Van Bommel e Ballack – arrivati sul tappeto rosso dell’Allianz per premiare i giocatori del presente. Un momento di gioia e di emozione, per un Toni che ha potuto riabbracciare vecchi e amici e respirare di nuovo l’aria della Bundesliga tedesca.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…