L’esperienza è un valore aggiunto, e la prossima giornata di campionato può confermarlo. Al Bentegodi si sfidano Verona e Sampdoria, una partita cruciale per la lotta alla salvezza. Montella, già gratificato dalle prestazioni di
Quagliarella, rilancia Cassano per una coppia offensiva di lusso. Punta su di loro, soprattutto sul barese (“Può cambiare le nostre sorti“), per espugnare la casa di un Verona che si gioca (quasi) una stagione.
Cassano, con una sola rete all’attivo, è già stato “doppiato” da Quagliarella , che in blucerchiato è andato a segno nelle ultime due partite.; ha l’ennesima occasione per lasciare un buon segno, la sfrutterà? Al campo la risposta. Di fronte il 38enne Toni, tornato stabilmente ad onorare la fascia di capitano degli scaligeri. 5 reti all’attivo per lui, e la voglia matta di salvare il Verona, quella che è la sua “casa” da quasi tre anni: lasciarla con i gol salvezza sarebbe il massimo.
RIECCO DI NATALE – Affondato il Verona nell’ultima giornata grazie ai suoi assist, Colantuono punta su Di Natale per la delicata partita di Frosinone. Il numero dieci bianconero torna titolare dopo un mese e mezzo: non gli basterà una sola rete all’attivo per congedarsi da Udine dopo dodici anni. Il segno lo può lasciare, l’Udinese può salvarsi senza troppi patemi d’animo grazie ad un’ arma in più: la sua bandiera sempreverde.
Gianluca Di Marzio Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.